MotoGP, dalla Yamaha una dura risposta a Jack Miller

MotoGP
sabato, 23 agosto 2025 alle 9:41
jack miller
L'impazienza di Jack Miller non è stata ben accolta in Yamaha. Il pilota australiano ha parlato giovedì scorso in Ungheria, quando la stampa gli ha chiesto del suo futuro con la Casa di Iwata. Decisamente infastidito, ha lasciato intendere di non voler aspettare ancora e di avere altre opzioni disponibili, al di fuori del paddock MotoGP. Al Balaton Park il direttore sportivo Yamaha Paolo Pavesio ha convocato JackAss per un chiarimento.

Il dietrofront di Miller

Jack Miller attende risposte da Yamaha per scoprire se potrà o meno rimanere con il team PRAMAC nel 2026, consapevole che ci sono team del WorldSBK interessati a lui. "Se mi ami, mi ami. Se non mi ami, non mi ami. È chiaro. A questo punto, le tue supposizioni sono valide quanto le mie su quale sia la loro strategia e cosa intendono fare", sono state le parole di Miller. C'è una sella in palio, i contendenti sono Miguel Oliveira (che sembra ormai fuori dai giochi e dovrà quindi lasciare la MotoGP) e Manuel Gonzalez. Uno di loro dovrà affiancare lo 'special rookie' Toprak Razgatlioglu.
In occasione del GP d'Ungheria i vertici Yamaha hanno convocato Jack Miller, che ha fatto dietrofront in pubblico. "Mi sono scusato per i miei commenti, niente di più", ha detto l'australiano. "Forse non ho espresso la mia frustrazione nel modo giusto. In definitiva, siamo qui per concentrarci sulla cosa più importante: il weekend di gara".

La risposta della Yamaha

Ulteriori chiarimenti arrivano dal Managing Director Paolo Pavesio ai microfoni di Sky Sport MotoGP. "Jack ha perso la pazienza alla quarta-quinta domanda identica, lo capisco umanamente. Ho apprezzato quanto detto ieri, la decisione non è facile, decideremo presto. Capisco che attendere non è facile, ma noi non obblighiamo nessuno ad aspettare. Decideremo quando avremo soppesato tutte le opportunità".
Foto Pramac Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading