MotoGP, chi sarà il nuovo re di Brno? Gli orari del GP, differita TV8

MotoGP
domenica, 20 luglio 2025 alle 10:00
motogp ducati wup brno
L'Automotodrom Brno attende il suo nuovo vincitore per la prima volta in cinque anni. Dopo la vittoria di Marc Marquez nella MotoGP Sprint, nonostante la questione della pressione gomme, avremo il bis per il GP odierno? Difficile pronosticare il contrario visto l'andamento, con la sola eccezione della pole position di Pecco Bagnaia, certamente a caccia del riscatto dopo l'intoppo di ieri. Attenzione alle KTM, dopo la vittoria nel 2020 ieri ben due piloti sono saliti sul podio... E Aprilia, Honda e Yamaha? Più tardi avremo tutte le risposte.

I piloti vincenti a Brno

Dei ragazzi attualmente in MotoGP, solo Marc Marquez (due volte) e Binder hanno trionfato quand'erano già in classe regina, mentre altri hanno a referto comunque un successo in altre categorie. È il caso di Joan Mir e Fabio Di Giannantonio, trionfali in Moto3 rispettivamente nel 2017 e nel 2018, ci aggiungiamo poi Miguel Oliveira, Alex Marquez ed Enea Bastianini, che invece hanno vinto in Moto2 a Brno nel periodo 2018-2020. Qui tutti gli altri vincitori. Chi trionferà oggi? Di seguito i tempi del warm up e gli orari del GP.

MotoGP Warm Up

Assente Nakagami, sostituto dell'infortunato Chantra ma infortunatosi lui stesso (lesione ai legamenti del ginocchio destro) nello sfortunato incidente iniziale con Augusto Fernandez. Guardando alla pista, ultimi minuti per prendere le misure in vista della gara. Le temperature si sono alzate, serve quindi provare le gomme. Dopo la questione della pressione gomme, che ha segnato la MotoGP Sprint, è un aspetto da considerare... La maggioranza gira con la media posteriore, solo Zarco ha la morbida posteriore, Raul Fernanderz e Oliveira stanno provando la hard posteriore. Scelta unanime per la media anteriore.

GP Brno, gli orari

La diretta di Sky Sport
11:00 Moto3 Gara – 16 giri
12:15 Moto2 Gara – 18 giri
14:00 MotoGP Gara – 21 giri
La differita su TV8
14:05 Moto3 Gara – 16 giri
15:20 Moto2 Gara – 18 giri
17:05 MotoGP Gara – 21 giri
Foto: Michelin Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading