MotoGP, Bradl: "Marc Marquez ha copiato Valentino Rossi"

MotoGP
sabato, 04 ottobre 2025 alle 11:10
marc marquez 2
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi va avanti da oltre un decennio e di tanto in tanto si rispolvera nel presente. Il Gran Premio di Sepang 2015 ha cambiato per sempre il loro rapporto, non dimenticando che lo spagnolo è stato persino ospite al Ranch di Tavullia prima di quel giorno. Negli ultimi giorni si è riaccesa un po' la miccia per alcune dichiarazioni a distanza fra i due. Sull'argomento interviene Stefan Bradl, profonde conoscitore del paddock MotoGP e del fenomeno di Cervera sin dai tempi della Honda.

L'opinione del collaudatore HRC MotoGP

Con la conquista del Mondiale MotoGP a Motegi, Marc Marquez ha pareggiato la conta dei titoli con Valentino Rossi a quota nove. Un dato storico che non lascia nessuno indifferente, per questo Stefan Bradl ha parlato del rapporto tra i due titani della MotoGP. "Valentino Rossi ha dato impulso allo sport e lo ha reso popolare in tutto il mondo. Tutti lo amano, o almeno in molti. Poi è arrivato Marc Márquez, e anche lui aveva Rossi come idolo. Marc è salito di grado e il loro rapporto è peggiorato", ha dichiarato il pilota tedesco nel programma televisivo "Sport and Talk from Hangar-7".
Il campione di Tavullia era unico e carismatico sotto molti aspetti, specialmente nella comunicazione con i media. E Stefan Bradl riconosce: "Marc ha fatto la cosa decisiva: ha copiato Valentino in molti modi, sia nei rapporti con i media che nei duelli in moto. A Valentino, ovviamente, non piaceva, soprattutto perché anche il giovane Marc stava riscuotendo un enorme successo. I duelli, il titolo MotoGP rovinato (nel 2015, ndr) e tutto il resto hanno ampliato ulteriormente la storia. Puoi vederla come vuoi, ma in termini sportivi, Marquez mi sembra un po' meglio in questo momento". Il prossimo obiettivo di Marquez sarà centrare il decimo titolo mondiale e superare Rossi... E il 2026 potrebbe essere l'anno giusto!
Foto Michelin Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading