MotoGP, Bezzecchi-Aprilia: nel mirino c'è Marc Marquez

MotoGP
giovedì, 14 agosto 2025 alle 17:14
marco bezzecchi aprilia motogp
Il rientro di Jorge Martin è uno stimolo in più per Marco Bezzecchi, che con il campione in carica MotoGP presente cercherà di fare ancora meglio in questo 2025 che ha preso una piega positiva per lui. Prima della pausa le prestazioni e i risultati sono stati di ottimo livello e danno fiducia per il resto della stagione. Avere Martinator nel box sarà un aiuto anche per cercare di sviluppare meglio l'Aprilia RS-GP e ridurre il gap rispetto alla Ducati.

MotoGP Austria, Bezzecchi carico a Spielberg

Arriva il Gran Premio d'Austria e in passato al Red Bull Ring ha conquistato buoni risultati, il pilota romagnolo ha spiegato perché si sia trovato particolarmente a suo agio a Spielberg: "Mi è sempre piaciuta questa pista, ha staccate molto forti e questo viene incontro al mio stile di guida. Ci sono tante frenate da fare e per me è divertente guidare qui. Poi il posto è fantastico in generale, l'ho sempre amato e non vedo l'ora di risalire in moto".
Aprilia in Austria ha incontrato delle difficoltà negli anni scorsi, però Bezzecchi spera che la RS-GP25 gli permetta di essere competitivo come nelle scorse gare: "Non so come fosse la moto degli anni scorsi, quando Aprilia ha faticato di più su questa pista. Vediamo come andrà, spero di poter proseguire il trend positivo che abbiamo intrapreso da Silverstone. Cercherò di lavorare sodo e dare tutto".

Aprilia rincorre Ducati

Quando in conferenza stampa gli è stato chiesto quali obiettivi abbia per il resto della stagione, il pilota Aprilia si è così espresso: "Non mi sono fissato obiettivi specifici. Sicuramente dobbiamo crescere tanto, nella prima parte del campionato abbiamo visto che i piloti Ducati sono davvero forti. Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più per poter lottare con loro in ogni weekend".
Il team di Noale vuole giocarsela costantemente con Ducati e Bezzecchi spera di poter sfidare Marc Marquez, dominatore del Mondiale MotoGP 2025: "Abbiamo iniziato con delle difficoltà, anche perché in inverno si è infortunato Martin. Poi con gli aggiornamenti abbiamo iniziato a migliorare. Siamo più vicini, ma non è sempre semplice quando ci sono altre 5-6 moto sempre nelle prime posizioni. Stiamo lavorando e stiamo migliorando. Comunque ora possiamo lottare, in fabbrica hanno fatto un lavoro meraviglioso. L'obiettivo è raggiungere la vetta e ora lì c'è Marc".
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading