MotoGP, Jorge Martin non si nasconde: "Ecco il mio obiettivo"

MotoGP
giovedì, 14 agosto 2025 alle 15:35
jorge martin aprilia motogp
Jorge Martin è tra i piloti più attesi del Gran Premio d'Austria MotoGP. Dopo l'ottimo ritorno a Brno, dove ha sorpreso al rientro da mesi difficili, la sua condizione fisica è certamente migliorata durante la pausa estiva e ora c'è curiosità di vedere a che livello sarà al Red Bull Ring. Ovviamente, rimane il fatto che ha percorso pochi chilometri con l'Aprilia RS-GP25 e gli servirà del tempo per raggiungere il miglior feeling. La cosa fondamentale è crescere costantemente.

MotoGP Austria, la carica di Martin

Rispetto ad altre pause estive nelle quali riposava di più, prima di tornare ad allenarsi, quest'anno il pilota spagnolo ha dovuto lavorare diversamente e si sente in ottimo stato di forma: "Mi sono preparato bene per il resto della stagione - riporta Marca - lavorando duramente per arrivare più forte di quanto non fossi a Brno. Quest'estate non ho smesso di allenarmi, mi sono riposato per tre giorni e ho pedalato molto di più, era ciò di cui avevo bisogno. Mi sento pronto, mi sento in forma e desideroso di continuare a lavorare".
Martin è tornato a parlare anche delle sensazioni vissute a Brno, dove il suo ritorno in MotoGP è stato assolutamente positivo: "Mi sentivo più competitivo a ogni giro che facevo, questa è la cosa più importante. È stato un buon weekend e ho ottenuto un buon risultato, ma sento ancora di essere lontano. Ero a 4-5 decimi dal ritmo per la vittoria, e questa è la sfida: colmare il divario da qui alla fine dell'anno per poter salire sul podio, per poter vincere una gara. Questo è l'obiettivo".

Jorge vuole essere il riferimento in Aprilia

Il due volte campione del mondo ha bisogno di fare ancora diversi chilometri con l'Aprilia RS-GP e di lavorare assieme al team per trovare l'assetto in grado di fargli tirare fuori tutto il suo talento: "C'è ancora molta strada da fare per raggiungere una base, per sentirmi a mio agio e guidare in modo fluido. Ora devo guidare un po' copiando o imitando Bezzecchi, perché è lui il punto di riferimento in questo momento. Continuerò a farlo finché non potrò essere il punto di riferimento".
Quali obiettivi ha Martin nel GP d'Austria? Questa la sua risposta: "Non posso venire qui e dirvi: domenica salirò sul podio, ma posso dirvi che darò il massimo per riuscirci. Se il mio massimo è sufficiente per qualcosa, allora ci proverò; se il mio massimo è sufficiente per un piazzamento tra i primi cinque, allora ci proverò fino alla morte".
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading