Il Ducati Lenovo Team correrà in azzurro domenica 2 giugno in occasione del Gran Premio d'Italia 2024 MotoGP in programma al Mugello Circuit. Le Desmosedici GP24 di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini andranno in pista fin dal warmup del mattino con la livrea speciale caratterizzata dal colore delle Nazionali italiane nello sport. Ci saranno dettagli blu, bianco e oro. Tutti i componenti della squadra indosseranno la Maglia Azzurra, ovviamente anche le tute dei piloti avranno tale colorazione.
MotoGP, Ducati azzurra al Mugello
Mauro Grassilli (direttore sportivo, marketing e comunicazione di Ducati Corse) ha così commentato la notizia: "Le Nazionali Azzurre regalano emozioni a milioni di italiani e noi sentiamo di fare lo stesso durante i weekend di gara, rappresentando il nostro Paese sui circuiti di tutto il mondo. In occasione del Gran Premio di casa al Mugello abbiamo dunque scelto di creare un legame tra la passione Rossa che ci contraddistingue in pista e il colore Azzurro che ci unisce nello sport".
Presto gli appassionati di calcio si ritroveranno a tifare la nazionale italiana per gli Europei previsti in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Inoltre, ci sarà la delegazione azzurra ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 (26 luglio-11 agosto). Due impegni importantissimi per il nostro Paese, che intanto spera di ospitare un gran premio MotoGP ricco di spettacolo ed emozioni.
La Ducati con i suoi piloti cercherà di ottenere il massimo possibile. Bagnaia è reduce dalla vittoria nella gara lunga a Barcellona e sogna una doppietta al Mugello, come nel 2023.
Bastianini, invece, ha vissuto una domenica nera in Catalogna e cerca riscatto in Italia. Entrambi dovranno fare i conti con avversari fortissimi, a partire dai colleghi di marchio Jorge Martin e Marc Marquez. Sarà un fine settimana molto interessante, può succedere di tutto.