Ultima sessione MotoGP prima del Gran Premio, svetta il poleman
Marco Bezzecchi. Inizia così la domenica al Red Bull Ring, sotto un cielo però ben più nuvoloso rispetto alle giornate precedenti, e la pioggia è già arrivata ieri sera... Un fattore non imprevisto sulla pista austriaca, è già successo, ed ecco quindi le prove per un'eventuale gara flag to flag col cambio moto per tutti i piloti. Manca ancora qualche ora, intanto ecco com'è andata la sessione mattutina e gli orari del GP.
MotoGP Warm Up
Come detto, l'occhio è chiaramente rivolto verso il cielo, nuvoloso e che potrebbe ancora portare pioggia. S'è vista infatti nella giornata di sabato subito dopo la fine delle gare MotoE, con i ragazzi della Rookies Cup che hanno vissuto un pomeriggio/sera problematico. Da ricordare che non c'è Maverick Vinales e non lo rivedremo neanche in Ungheria (
i dettagli), mentre vari piloti cercano il riscatto dopo una Sprint difficile. Pecco Bagnaia, tre volte vincitore al Red Bull Ring, attende risposte da Michelin e nel frattempo guarda ad un GP ben più soddisfacente. Nella giornata di ieri si sono rivisti nuovi problemi ai discussi abbassatori, stavolta in casa Aprilia.
Raul Fernandez s'è visto costretto al ritiro, ma in seguito anche Jorge Martin ha raccontato di aver iniziato la Sprint con l'abbassatore bloccato in basso, prima che, fortunatamente per lui, tutto tornasse come prima.
Gli orari del GP Austria
La diretta Sky Sport
11:00 Moto3 Gara – 20 giri
12:15 Moto2 Gara – 22 giri
14:00 MotoGP Gara – 27 giri
La differita di TV8
14:05 Moto3 Gara – 20 giri
15:20 Moto2 Gara – 22 giri
17:05 MotoGP Gara – 27 giri
Foto: Aprilia Racing