MotoGP, Zarco migliore pilota Honda: sogna il podio in Argentina

MotoGP
sabato, 15 marzo 2025 alle 13:15
johann zarco honda motogp argentina
È di Johann Zarco l'unica Honda che ha conquistato l'accesso diretto alla Q2 delle Qualifiche MotoGP in Argentina. Il due volte campione del mondo Moto2 è stato bravo a mettere in top 10 la sua RC213V: settimo tempo, a 390 millesimi dal leader Marc Marquez. Come in Thailandia, anche a Termas de Rio Hondo ha centrato un obiettivo importante che gli permette di concentrarsi soprattutto sul passo gara nell'ultima sessione di prove libere.
Aveva sorpreso già nelle FP1, concluse al secondo posto con 26 millesimi di ritardo dal solito Marquez. Il francese sembra in buona forma in questo gran premio sudamericano.

MotoGP Argentina, Prove: la soddisfazione di Zarco

Il pilota del team Castrol Honda LCR si è detto molto felice del suo venerdì a Termas de Rio Hondo: "È stato fantastico finire appena dietro a Marc in FP1. Questa è una buona pista per me. Due anni fa non sono riuscito a sfruttare la Ducati qui - riporta Motosan.es - e sono contento di riuscirci con la Honda. Il mio stile di guida migliora e tutto sta andando abbastanza bene. Perdiamo ancora molto sui rettilinei e questo potrebbe rappresentare un problema in gara".
Zarco sperava di fare un tempo migliore e ci tiene particolarmente a fare delle buone Qualifiche, sente di avere il potenziale per fare dei grandi risultati in Argentina: "Il time attack è stato difficile, non sono riuscito a migliorare quanto avrei sperato. Ma essere in Q2 lo considero una conferma dei miei progressi. Spero di qualificarmi bene, perché se ciò accadrà sembra che avrò la possibilità di salire sul podio sia nella Sprint che nella gara di domenica. Una buona posizione in griglia mi aiuterebbe".

Johann punta in alto a Termas de Rio Hondo

Il pilota transalpino è sorpreso del suo rendimento, non pensava che sarebbe stato così competitivo in questo weekend: "Sì, sono sorpreso di essere così veloce. Conferma le mie sensazioni dalla gara in Thailandia. L'ho analizzata attentamente e credo che con una buona prestazione in qualifica potrò essere tra i migliori, come ha fatto Ogura a Buriram. Il mio obiettivo è essere almeno tra i primi cinque".
Pecco Bagnaia ha dichiarato che Zarco lo ha impressionato più di Marquez nel primo giorno di prove MotoGP in Argentina. Il due volte iridato Moto2 accoglie positivamente la considerazione del pilota piemontese: "È un bel complimento e lo apprezzo. Pecco è un punto di riferimento per me, perché ha ottime capacità analitiche. È bello che abbia detto queste parole, ma soprattutto essere così veloci in pista ti permette di lavorare sui dettagli".
Foto: LCR Honda

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading