MotoGP, Aldeguer e l'aiuto dei Marquez "Mi risolvono ogni dubbio"

MotoGP
mercoledì, 23 aprile 2025 alle 18:00
aldeguer marquez motogp
Nella lotta tra esordienti non è il migliore (per ora?), ma Fermin Aldeguer si sta facendo sempre più notare in MotoGP. Il pilota Gresini Ducati è reduce dal suo miglior weekend stagionale ed è determinato a portare quella motivazione anche a Jerez, dove si disputerà il primo GP di casa del 2025 (tutti gli orari). Dopo quattro round fuori dall'Europa è il momento di affrontare i circuiti del Vecchio Continente, in un solo modo: "Bisogna adattarsi, e gas!"

Sfida tra rookie MotoGP

Quest'anno, con la presenza di più esordienti in classe regina, è tornata anche la battaglia tra di loro. Il primo a farsi ben notare fin dal primo Gran Premio è stato senza dubbio Ai Ogura, attualmente 9° nella generale e miglior debuttante con 29 punti. "Mi ha sorpreso molto, soprattutto all'inizio" ha sottolineato Fermin Aldeguer, come dichiarato in un'intervista a Motosan. "È molto veloce e di talento, a parte questo però penso abbia una moto molto competitiva e l'appoggio di Aprilia". Secondo lo spagnolo infatti la difficile situazione di Martin ha obbligato il marchio veneto a rivedere i suoi piani, a vantaggio del rookie Trackhouse. "Jorge non c'è, immagino quindi che quel supporto sia stato dato a lui" ha commentato Aldeguer, rimarcando poi le capacità dell'ex avversario Moto2. "È costante, non esagera, è tranquillo, i risultati arrivano... Diventerà un protagonista importante della MotoGP".

"Se c'è Alex, c'è anche Marc"

Dall'altra parte del box Gresini c'è Alex Marquez (oggi 29 anni), la conferma di esperienza per la squadra di Nadia Padovani. Com'è il rapporto tra i due, c'è collaborazione? "Spesso ognuno fa il suo" è la risposta di Fermin Aldeguer. Non vuol dire però che i due ragazzi non si parlano, tutt'altro. "Nelle gare fuori dall'Europa abbiamo mangiato insieme o commentato che pneumatico usare per la gara." Non solo: essendo un'esordiente in MotoGP, Aldeguer ha chiesto più volte qualche consiglio al compagno di box, ricevendone uno doppio. "Se qualcosa non mi viene, [Alex Marquez] me lo spiega tranquillamente... Come Marc, sono quasi sempre insieme" ha sottolineato il murciano. "Se parlo con Alex c'è Marc con lui, solo uno solo. Infatti i dubbi me li risolvono tutt'e due, il leader ed il secondo in campionato".
Foto: BK8 Gresini Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading