MotoE Sachsenring, Gara 1: trionfo Garzo su Zaccone dopo la bandiera rossa

MotoGP
sabato, 06 luglio 2024 alle 12:47
garzo motoe gara1 sachsering 1
Dopo il brivido, vince Hector Garzo su due italiani. Questo il risultato di una Gara 1 MotoE ridotta a 5 giri dopo l'incidente di Eric Granado che ha portato alla bandiera rossa. Alla ripartenza (con "record" di sanzioni" per Oscar Gutierrez) trionfa l'alfiere Intact GP, che riesce ad avere la meglio in primis su Alessandro Zaccone, mentre Nicholas Spinelli finalmente torna a completare una gara e sale sul terzo gradino del podio. Gara 2 alle 16:10, ecco intanto com'è andata.

MotoE Gara 1, bandiera rossa

Pole position per Alessandro Zaccone, mentre il campione in carica Mattia Casadei deve scontare un Long Lap per essere caduto in regime di bandiera gialla. Scatta bene il poleman, meglio Gutierrez passato in testa, ma dura poco prima del ritorno di Zaccone. Il brivido però è poco più indietro: Granado in mezzo al gruppo, e a contatto con Gutierrez, è protagonista di un violento highside all'interno della curva 2, la fortuna è che nessuno lo colpisce! Ancora più indietro Pontone è vittima di un highside in solitaria, senza conseguenze. Il pilota LCR invece rimane a terra dolorante, inevitabile la bandiera rossa per permettere i soccorsi.

Gara 1, la ripartenza

La sanzione per Gutierrez non tarda ad arrivare, doppio Long Lap per guida irresponsabile. Una gara MotoE segnata visto che la nuova durata è di 5 giri... Proprio lo spagnolo sembra scattare ottimamente, ma è una partenza anticipata che gli porta altri due Long Lap! Non manca qualche pasticcio nel gruppo ma senza incidenti, Gutierrez poi complica ancora di più la situazione con una scivolata al momento di scontare il suo primo Long Lap. Davanti invece ha preso il comando Garzo, che vede la possibilità di una seconda vittoria, anche Zaccone gli rimane incollato. Non abbastanza però per insidiarlo: Hector Garzo coglie il successo sull'italiano, terza piazza per Nicholas Spinelli, con margine su Matteo Ferrari, al miglior risultato stagionale.

La classifica

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading