Tra ieri e oggi ci sono state diverse cadute al Sachsenring, alcune particolarmente brutte.
Maverick Vinales, che era già scivolato nelle FP2, è stato protagonista di un
pauroso highside in curva 10 nel corso del
Q2 delle Qualifiche. Ha fatto un brutto volo dalla sua Aprilia ed è ricaduto pesantemente sull'asfalto, sbattendo con la schiena.
MotoGP Sachsenring, come sta Vinales dopo la caduta
Il pilota spagnolo è stato portato al Centro Medico per un controllo delle sue condizioni fisiche. Aprilia fa sapere che gli esami svolti non hanno evidenziato fratture o lesioni ai legamenti e alle articolazioni. Si tratta solo di un trauma contusivo, Vinales è dolorante alla schiena. Anche se non è al 100%, è stato comunque dichiarato "idoneo" per correre e quindi sarà in griglia per la sprint race che si disputerà nel pomeriggio alle ore 15:00. Partirà dalla settima casella, sicuramente aveva il potenziale per fare meglio. Venerdì era stato lui il più veloce della giornata.
Oltre a Maverick, anche Alex Marquez era finito al Centro Medico per una caduta avvenuta successivamente a quella del connazionale. Anche nel caso del pilota del team Gresini Racing i controlli hanno dato esito favorevole e i dottori gli hanno dato il via libera per risalire sulla sua Ducati Desmosedici GP23. Scatterà dalla quinta casella sia oggi che nella gara lunga, niente male.