Moto3 Sachsenring: Veijer scatenato in pole, Lunetta 3°!

MotoGP
sabato, 06 luglio 2024 alle 13:43
veijer q2 moto3 sachsenring
Sembrava fatta per il leader Moto3 David Alonso, ma ecco arrivare Collin Veijer, autore di una pole position da record! Dopo la beffa nel "suo" GP, il pilota Intact GP sembra intenzionato a dire la sua anche al Sachsenring. C'è però una bella notizia per i colori italiani: Luca Lunetta infatti si prende la prima fila grazie al 3° miglior tempo in Q2. Peccato sia uno dei tanti sanzionati per la gara per settori lenti... Ecco come sono andate le qualifiche sul tracciato sassone.

Moto3 Q1: fioccano le sanzioni

Anche per questo GP non mancano le penalità per settori lenti in traiettoria. Farioli, Bertelle, Whatley ed Esteban scatteranno domani dalla pit lane, mentre Buasri, Rossi, Lunetta, Zurutuza e Carraro (alla terza infrazione) sconteranno un doppio Long Lap nella gara Moto3 tedesca. Un Long Lap per Yamanaka, Almansa, Ortola e Nepa, infine un avvertimento per Ogden, Suzuki e Furusato. A referto nel corso del turno un incidente per Carraro, scivolato alla curva 1, mentre le prime quattro posizioni finiscono nelle mani di Joel Esteban, Daniel Holgado, Matteo Bertelle e Scott Ogden.

Q2: guizzo di Lunetta

Scatta la lotta serrata per la pole position, tanti protagonisti della Moto3 a caccia della prima casella in griglia per la corsa di domani. Non è un turno fortunato né per Bertelle né per Nepa, protagonisti di due incidenti distinti. Sul finale emerge David Alonso, si fa ben vedere Luca Lunetta ad appena un millesimo dal poleman provvisorio, ma qualcun altro piazza la zampata proprio allo scadere. È Collin Veijer, che polverizza il record e si assicura la prima casella in griglia!
Foto: Intact GP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading