MotoE: Zaccone e Ferrari maestosi, che battaglie a Misano!

MotoGP
sabato, 13 settembre 2025 alle 16:49
zaccone ferrari motoe misano
"Almeno usciremo di scena con il botto!" La citazione di un noto film ben si addice ad una categoria, la MotoE, che non ha fatto presa sul pubblico e verrà archiviata, ma lo spettacolo è innegabile. Anche a Misano i ragazzi della classe elettrica non si sono risparmiati, con infine il successo prima di Alessandro Zaccone, poi di Matteo Ferrari. Un penultimo round di questo mondiale con il trionfo di due ragazzi di casa ed una lotta per l'iride che è apertissima, a differenza delle altre categorie... Ecco com'è andata.

Gara 1

Super scatto di Zaccone, seguono Spinelli, il poleman Granado, Mantovani e via via tutti gli altri. Una prima corsa a Misano che si rivela un'accesa battaglia tra un bel gruppo di piloti, almeno finché Zaccone e Spinelli non riescono a prendere un piccolo margine nell'ultimo giro. Duello serrato fino alle ultime curve ed infine trionfa Alessandro Zaccone, nuovo capoclassifica iridato! Nicholas Spinelli ed Andrea Mantovani, che ha ragione di Granado sul finale, completano un podio tutto italiano sulla pista tricolore. Classifica generale che vede Casadei a ruota a -8, Baldassarri a -9, Spinelli a -13... Fino a Torres 10° e ultimo in lizza per il titolo con 75 punti ora in ballo.

Gara 2

È una corsa ricca di colpi di scena, soprattutto per i protagonisti della categoria che mettono a referto uno zero che non ci voleva. Su tutti proprio Mantovani e Spinelli, reduci da una bellissima gara 1: una sfortunata scivolata del primo causa involontariamente il KO anche del secondo. La loro situazione ora si complica parecchio in ottica iridata... Prima di loro avevano lasciato la corsa anche Torres e Varga in incidenti distinti. L'ultima gara del weekend MotoE a Misano non è per questo meno incandescente! Fuori causa per scivolata anche il campione in carica Garzo, giù a due giri dalla fine, mentre tutto si decide sul finale. La spunta Matteo Ferrari, seconda vittoria di giornata per un pilota di casa!

MotoE generale

Foto: MotoE official

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading