Nel primo round MotoE della stagione, disputato nel weekend 9-10 maggio a Le Mans,
ben tre piloti sono finiti KO.
Oscar Gutierrez, che aveva riportato la frattura del bacino nell'incidente da paura in Gara 2, purtroppo oggi è stato dichiarato non ancora idoneo per tornare in azione. E gli altri due? Il campione in carica
Hector Garzo era stato fermato da un profondo taglio ad un gomito per una caduta nelle libere del venerdì mattina, dovrebbe essere l'unico sicuro del rientro.
Eric Granado invece ripartiva dalla frattura della tibia destra riportata in un incidente da brividi in Gara 1. Il brasiliano di LCR ha ricominciato ad allenarsi in moto, ma sarà pronto per l'appuntamento MotoE dei prossimi giorni?
Gutierrez fuori causa per Assen
L'unica certezza al momento è data dall'assenza dello spagnolo di MSi Racing Team, come confermato proprio dalla squadra. "Oscar Gutierrez è stato dichiarato non idoneo per il GP d'Olanda di questo fine settimana ad Assen. Oscar si è sottoposto a una visita medica presso l'istituto Quiron Dexeus, dove gli è stato detto che aveva bisogno di più tempo per riprendersi". In seguito è arrivato anche il breve commento rammaricato del pilota MotoE. "È un peccato. Ero pronto per tornare in moto e non vedevo l'ora" ha dichiarato Gutierrez. "Grazie per il supporto, tornerò presto".
MotoE, gli orari di Assen
Venerdì 27 giugno
8:30-8:45 Prove 1
12:35-12:50 Prove 2
17:00-17:30 Qualifiche (Q1-Q2)
Sabato 28 giugno (
diretta YouTube)
12:15 Gara 1 - 7 giri
16:10 Gara 2 - 7 giri