Moto3 Misano: Perrone l'ha rifatto, LevelUp MTA sfiora la pole per 25 millesimi!

MotoGP
sabato, 13 settembre 2025 alle 13:30
perrone moto3 misano
Ma che crescita sta mostrando Valentin Perrone? Eccolo anche a Misano in pole position per la seconda volta nella stagione d'esordio in Moto3, facendo un difficile doppio salto dalla ETC. Ma i risultati premiano la scelta di KTM Tech3, il debuttante argentino brilla sempre di più ed anche in questa occasione scatterà dalla piazza d'onore. C'è un pizzico di Italia in prima fila, lo porta Joel Kelso, australiano ma dell'italianissimo LevelUp MTA di Alessandro Tonucci, che festeggia un buon risultato in casa, da confermare però domani. Tech3 però esulta doppiamente, la prima fila è completata infatti da Jacob Roulstone, alla migliore qualifica stagionale e al momento senza sella per l'anno prossimo... Ecco com'è andato il sabato sulla pista italiana.

Moto3 Qualifiche, Q1

In azione in questo turno anche gli italiani Lunetta ("beffato" ieri dai limiti di pista), Carraro, Rossi e Nepa. Lotta serrata per le prime quattro posizioni valide per l'accesso alla Q2, chi la spunta? La risposta arriva quasi allo scadere, con Lunetta che non può migliorarsi fino alla fine per una caduta... Ma nonostante gli ultimi tempi il pilota SIC58 resiste in terza posizione, seguito dal compagno di squadra Nepa, avanti assieme agli esordienti Moodley e Carpe. Frustrazione per Buchanan, rimasto fuori per un ultimo giro da P2 cancellato per limiti di pista.

Chi si prende la pole?

Completata la lista dei 18, scatta quindi l'ultima lotta del sabato per la Moto3, che vale la prima casella in griglia. Non manca anche un incidente: Almansa scivola da solo, ma Pini si ritrova la Honda Leopard davanti e non può evitarla... Rischia anche Quiles, nel suo caso però solo con un piccolo fuoripista per evitare i colleghi a terra. Davanti la battaglia si infiamma, finché non emerge un esordiente: Valentin Perrone è scatenato, seconda pole position mondiale per il giovane argentino! Joel Kelso frenato per soli 25 millesimi, terzo è Jacob Roulstone, seguito dal leader iridato Rueda in seconda fila.
Foto: Tech3 Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading