I colori saranno nuovamente quelli in foto di copertina per il terzo GP mondiale.
Leonardo Abruzzo pronto a mettersi in gioco ancora in Moto3 anche a Brno, nuovamente con il team MLav Racing al posto di Vicente Perez. Lo spagnolo aveva tentato il rientro al Sachsenring, ma non s'è ancora rimesso dal doppio infortunio e s'è fermato a GP in corso. Riecco quindi il giovane pilota italiano accanto all'unico pilota ufficiale rimasto al momento, Eddie O'Shea.
Nuova occasione Moto3
Il
debutto al TT Circuit Assen (seguito dalla tappa francese del JuniorGP), poi la
seconda occasione al Sachsenring, ora il tris all'Automotodrom Brno.
Leonardo Abruzzo avrà un'altra opportunità importante per guadagnare esperienza. Nei primi due appuntamenti mondiali, uno con la Honda (moto mai guidata prima) di MLav Racing ed il secondo con la KTM di BOE Motorsports, ha mostrato una costante crescita turno dopo turno. Non è stato fortunato in gara, visto che ha chiuso entrambi i GP con uno zero per caduta, ma non si sta giocando nulla, quindi conta solo il processo di apprendistato.
Stavolta lo rivedremo per la seconda volta in sella alla Honda del team di Michael Laverty. Con la nota che il tracciato ceco è certamente nuovo per lui, ma lo è pure per moltissimi altri piloti Moto3, visto che il Motomondiale non ci corre dal 2020 e sono stati svolti importanti lavori, su tutti la posa di un nuovo asfalto. Il 18enne legnanese quindi, pur non avendo macinato tutti i chilometri degli altri finora, potrà confrontarsi con i migliori della Moto3 su un tracciato che rappresenta un'incognita per tutti.