Nel MotoAmerica è nata una giovane stella ed è italiana. I successi di
Alessandro Di Mario hanno un grande eco oltreoceano al punto che perfino Sport Illustrated, la più prestigiosa rivista del mondo, ha realizzato un servizio giornalistico sul giovane talento abruzzese. Nei giorni scorsi Alessandro Di Mario ha debuttato a Laguna Seca. Ha gareggiato solo nella categoria SC Project Twins Cup con l’Aprilia 660 ed ovviamente ha vinto.
"È stato un week-end molto emozionante, era la prima volta che correvo sull' iconico circuito del Cavatappi".
Alessandro Di Mario,
come al solito, ha concluso in testa sia le prove libere di venerdì mattina che entrambe le qualifiche ottenendo la pole con 6 decimi su Mattew Chapin, il principale avversario per il campionato.
Alessandro ha realizzato il tempo migliore in Q1. In Q2 le condizioni meteo non erano ottimali a causa della nebbia ma stato comunque il più veloce anche in quel turno.
Gara-1 non ha avuto storia: è partito in testa ed ha vinto con oltre di 9 secondi di vantaggio su Mattew Chapin senza il minimo rischio.
Domenica Alessandro Di Mario ha saltato, sempre per nebbia, il warm-up evitando di correre inutili rischi.
Anche in gara-2 ha dominato. Non è partito benissimo e si è trovato al terzo posto ma, dopo appena 2 curve aveva già riguadagnato la testa della corsa. A questo punto gara fotocopia di gara-1 con Alessandro che ha vinto questa volta con circa 7 secondi sul secondo classificato, il suo compagno di squadra Hank Wossberg. Il principale contendente per il titolo, Mattew Chapin, si è classificato terzo.
Ora Alessandro Di Mario guida la classifica del MotoAmerica Twins Cup con 185 punti e 67 di vantaggio su Mattew Chapin. Mancano ancora due appuntamenti con 4 gare e 100 punti a disposizione ma il titolo è ormai molto vicino.