C'è una prima pole position in Moto3, col nostro miglior pilota al via dall'ottava posizione domani. Davanti a tutti per la prima volta c'è
David Almansa, prima soddisfazione in occasione del GP di casa. Guizzo tricolore anche in prima fila con LevelUp MTA grazie a Joel Kelso, che si prende una bella seconda posizione, mentre completa la top 3 Angel Piqueras, scatenato dalla Q1.
Guido Pini miglior italiano in griglia con l'ottavo miglior tempo, appena dietro al leader iridato José Antonio Rueda. Ecco com'è andato il sabato della classe minore del Motomondiale al Montmelo.
Moto3 Q1
Carraro, Foggia e Nepa in azione, una sorpresa è anche Piqueras, rimasto fuori all'ultimo nel
turno di ieri pomeriggio per un giro cancellato. Caccia alle quattro posizioni utili per andare avanti, chi riuscirà ad assicurarsele? Non manca anche un episodio tra Ogden e Yamanaka, finiti sotto investigazione.
Chi si prende la pole?
Il capoclassifica Moto3 dovrà scontare un Long Lap domani per lentezza in traiettoria ostacolando altri piloti (seconda infrazione). Battaglia serrata in questa sessione determinante per la griglia di partenza di domani, finché non emerge qualcuno che ancora non era riuscito a graffiare in qualifica.
David Almansa riesce stavolta a piazzare la zampata, arriva la sua prima pole position mondiale! Bene Joel Kelso in seconda posizione, per la gioia di LevelUp MTA, terza casella infine per Angel Piqueras dalla Q1. Miglior italiano Guido Pini, domani al via dall'ottava posizione.
Foto: Leopard Racing