Moto3 Austria: Piqueras ritorno trionfale, Pini 9° e miglior italiano

MotoGP
domenica, 17 agosto 2025 alle 11:46
moto3 final race gp austria
La Moto3 riparte con una battaglia serrata ed un vincitore spagnolo. Angel Piqueras emerge in maniera trionfale e conquista un risultato importante in una stagione finora ricca di alti e bassi. Con la promozione Moto2 che incombe, lo spagnolo vuole chiudere l'avventura in classe minore nel migliore dei modi, anche se un non brillante José Antonio Rueda, mai protagonista al Red Bull Ring, rimane a 71 punti di distacco. Doppia festa in casa MSi Racing Team col bel secondo posto di un agguerrito Ryusei Yamanaka, che all'ultimo ha la meglio su David Munoz infine 3°. Purtroppo non ci sono buone notizie dai ragazzi italiani... Ecco com'è andato il GP d'Austria.

Moto3 Gara

Vicente Perez e Marcos Uriarte hanno un doppio Long Lap da scontare. Scatta bene il poleman Perrone, con Piqueras però subito all'attacco, seguiti da Quiles, Yamanaka e via via tutti gli altri. Guadagna qualche posizione Pini, mentre Buchanan mette a referto una nuova caduta e si ritira. Stavolta non abbiamo un grande gruppo a lungo in lotta per il podio: Quiles, il duo MSi e Perrone infatti riescono a scappare, Foggia e Pini rimangono invece nel gruppo degli inseguitori. Non è giornata per Perez, fermato da un problema tecnico alla moto, mentre Carraro e Foggia ricevono in seguito un Long Lap per limiti di pista.
Attenzione intanto davanti nei giri finali: i primi 4 non si risparmiano, ma Furusato e Munoz li hanno messi nel mirino, stanno risalendo, anzi si fa vedere anche Rueda... Come di consueto per la Moto3 è una lotta serratissima, non manca anche qualche contatto che segna la battaglia per il podio soprattutto di Perrone, Quiles e Furusato. Alla fine Angel Piqueras la spunta, ottima ripartenza con vittoria, ma è doppia festa per la squadra spagnola col secondo posto di Ryusei Yamanaka, terzo infine David Munoz. Da segnalare che Foggia non ha scontato il suo Long Lap, quindi sono stati aggiunti 3 secondi al tempo finale.

La classifica

Moto3 generale

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading