Moto2, Jorge Navarro: il podio speciale del "sostituto in corsa" di Valencia

MotoGP
venerdì, 08 novembre 2024 alle 18:30
465528292 18479675893022227 4003025815568187846 n
Dopo la pole position, il ritorno sul podio Moto2. Jorge Navarro ha vissuto un weekend da favola a Sepang, cogliendo un secondo posto emozionante, il primo podio dal 3° posto ottenuto a Portimao nell'aprile 2022. Un risultato però che vale molto di più per un pilota originario della zona di Valencia, che da lontano e col cuore serrato non ha potuto fare altro che osservare il disastroso passaggio del ciclone Dana. La dedica è chiaramente tutta per il suo territorio.

Un messaggio per Valencia

"È incredibile, non ci credo!" Queste le prime parole di un emozionato Jorge Navarro, chiamato in corsa per due GP (per ora) al posto dell'infortunato Joe Roberts e capace di ottenere un doppio risultato di peso. "Sono molto fiero sia di me stesso che di tutte le persone che mi supportano sempre. Ho sempre creduto in me, ma c'è sempre bisogno di qualcun altro che creda in te. Julian Miralles, senza di lui non sarei qui; la mia famiglia, mia moglie e mio figlio che mi danno una bella spinta". Non può mancare il pensiero alla sua regione, Valencia, martoriata nei giorni scorsi dal maltempo. "Quello che è successo è pazzesco, vedere tutte quelle immagini dal telefono mi ha distrutto" ha ammesso Navarro. "Dentro di me però ho trovato la forza e ho spinto fino alla fine".

Navarro spera nell'ultimo GP Moto2

"La gara è stata dura, in alcuni punti della pista mi sentivo bene ed in altri ero al limite" ha poi proseguito il pilota valenciano. Sul finale però sembrava fosse in grado di riagganciare Celestino Vietti, autore di una gran gara al comando. "Aveva qualcosina in più di me negli ultimi 3-4 giri, ho dato il 200% per seguirlo ma ha fatto la gara perfetta" ha dichiarato Navarro, facendo quindi i complimenti al collega. "Ringrazio l'American Racing Team per avermi dato questa opportunità e per aver creduto in me." Un addio o un arrivederci? "Mi piacerebbe disputare anche l'ultima gara della stagione, forse ci sarò se Joe non è ancora a posto. Gli mando gli auguri per un pronto recupero, anche se non così rapido!" ha concluso ridendo Jorge Navarro.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading