Superbike, Andrea Iannone confessa: "Non potevo chiedere più di così"

Superbike
venerdì, 08 novembre 2024 alle 17:50
andrea iannone 1
Il ritorno di Andrea Iannone nelle corse è stato un successo. Fin da subito il pilota abruzzese ha dimostrato di poter essere veloce in un campionato competitivo come quello Superbike. Gli anni lontano dalle gare non lo hanno arrugginito, anche se ovviamente ha dovuto adattarsi a tante novità. Aver conquistato dei podi e anche una vittoria non era affatto scontato. Nel 2025 proverà a fare ancora meglio, sempre con il team Go Eleven e con un pacchetto tecnico che sarà di alto livello.

Superbike, Iannone carico per il 2025

The Maniac è molto contento della sua stagione di ritorno, però ha anche grande voglia di fare di più e l'esperienza acquisita nel 2024 lo aiuterà a raggiungere l'obiettivo: "Abbiamo fatto un grande lavoro nel 2024 e siamo migliorati un po' in ogni gara. Abbiamo chiuso a Jerez con una battaglia incredibile in Gara 2. Per il mio primo anno in Superbike non potevo chiedere più di così. Sicuramente per l'anno prossimo l'ambizione è quella di fare meglio. Durante l'inverno lavorerò al 100% per migliorarmi grazie a ciò che ho imparato e capito durante l'anno. Cercherò di essere al 110% a Phillip Island e anche il team ha bisogno di migliorare tanto in vista delle gare. Vedremo".
Iannone e Go Eleven proveranno ad elevare il livello di performance e risultati, però la concorrenza non starà a guardare e ne è consapevole: "Partiremo a gennaio con i test e spero che partiremo bene. Vorrei che il 2025 fosse un buon anno, l'obiettivo è migliorare in ogni area. Vedremo. Non sarà facile migliorare quanto ho fatto nella mia stagione di ritorno, dove sono andato subito sul podio. Per migliorare abbiamo bisogno di vincere. È sempre complicato, ma cercheremo di progredire e fare meglio rispetto al 2024".

Il ritorno in MotoGP

Recentemente ha avuto l'occasione di tornare in MotoGP sostituendo Fabio Di Giannantonio nel team Pertamina Enduro VR46. Anche se a Sepang è arrivato penultimo nelle due gare, si è divertito: "Sono stato molto fortunato. Ho potuto guidare ancora una volta una MotoGP ed è stata un'emozione fantastica. È stata una buona esperienza quella fatta in Malesia".
Dopo cinque anni lontano dalla classe regina del Motomondiale, ha colto al volo l'opportunità che gli ha offerto Valentino Rossi. Non poteva avere nessuna aspettativa particolare, ha cercato semplicemente di godersi la situazione. Nel Q1 delle Qualifiche si è anche messo dietro un po' di piloti, dimostrando una discreta velocità sul giro secco. Ora si riposerà un po' e poi si preparerà per un 2025 che certamente lo vedrà protagonista in Superbike.
Foto: Go Eleven

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading