Moto2 Mugello: Joe Roberts pole da record, Pasini top Italia

MotoGP
sabato, 01 giugno 2024 alle 14:36
roberts pole moto2 mugello
Joe Roberts sceglie il Mugello per la sua prima pole position del 2024, con annesso nuovo record assoluto della categoria. Il pilota statunitense piazza la zampata all'autodromo toscano, il leader Moto2 Sergio Garcia è 2° a 78 millesimi. Gli italiani "a tempo pieno" non brillano, ci pensa la wild card Mattia Pasini a prendersi la settima casella in griglia, il migliore quindi dei nostri portacolori verso il GP di domani. Un problema fisico invece ha fermato Fermin Aldeguer, che non ha disputato la Q2 ed è in forse per la gara. Ecco come sono andate le due sessioni di qualifiche.

Moto2 Q1

Dennis Foggia unico italiano in azione in questa prima sessione di qualifiche Moto2 al Mugello. Come sempre ci sono quattro posti disponibili per il turno Moto2 successivo e sono in tanti a volerseli assicurare. Binder, van den Goorbergh, Salac e Ramirez si pongono presto come i quattro piloti da battere, ma attenzione ad Alcoba pronto a giocare lo scherzetto. Gli riesce: l'alfiere VR46 Master Camp si piazza al comando, spingendo già Salac che non riesce a migliorarsi. Ci prova anche Baltus con un ultimo tentativo: si migliora, ma non abbastanza per la top 4.

Q2: ruggito Roberts

Non c'è Fermin Aldeguer, fermato da un improvviso problema al collo dopo le prove di stamattina. Dopo una prima visita in circuito, lo spagnolo andrà in ospedale per svolgere controlli più approfonditi e quindi per comprendere meglio la situazione. Speed Up spera di recuperarlo per la gara di domani, ma al momento ci sono tanti dubbi. I compagni di marca intanto iniziano subito a farsi notare, ma c'è Joe Roberts che è intenzionato a dire la sua. Ci riesce, pole position con il nuovo record assoluto della pista, proprio davanti a due Boscoscuro. Niente male Mattia Pasini, 7° e miglior italiano in qualifica.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading