Moto3 Mugello: l'imbattibile Alonso in pole, super Lunetta 6°

MotoGP
sabato, 01 giugno 2024 alle 13:42
alonso moto3 q2 mugello
Chi lo ferma? Al momento nessuno: David Alonso è imbattibile anche in qualifica, pole position per il leader Moto3 al Mugello, "a sorpresa" senza riscrivere ancora il record assoluto della pista toscana. La prima fila è completata dagli spagnoli Ivan Ortola e José Antonio Rueda, ma c'è un bel guizzo tricolore da segnalare. Luca Lunetta mette a referto la sua miglior qualifica stagionale, 6° in griglia e migliore dei nostri. Dopo la super gara in Catalunya, potrà dire la sua anche in casa?

Q1: passa un italiano

Quattro posti disponibili per passare al turno successivo, tra gli sfidanti ci sono anche tre ragazzi italiani. Come sempre è una battaglia serrata tra tutti i piloti subito in azione, una bella notizia è che non si devono preoccupare del tempo visto che splende sempre il sole. Alla fine avrà la meglio Scott Ogden, che precede David Munoz e Joel Kelso, con Filippo Farioli a completare la top 4 con l'ultimo posto utile per le qualifiche 2.

Moto3 Q2: il "solito noto"

Completata la lista dei 18 piloti che si giocheranno la pole position. Anche se la domanda è una sola: ci sarà qualcuno in grado di ostacolare uno scatenato David Alonso? Da subito la battaglia per la pole Moto3 si accende: Ortola, Veijer e Rueda sono lanciati nel tentativo di arginare il colombiano, per l'olandese però finale prematuro per una scivolata alla Scarperia. Non ci sono sorprese però al comando: David Alonso si prende la pole position al Mugello, applausi per Luca Lunetta 6°!

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading