Moto2 e Moto3, saluto a Le Mans con due giorni di test: i risultati

MotoGP
giovedì, 15 maggio 2025 alle 15:00
roberts perrone moto2 moto3 le mans
In archivio il Gran Premio di Francia, ma al Circuito Bugatti l'attività è finita subito solamente per la MotoGP. Alcuni piloti Moto2 e Moto3 infatti hanno messo a referto una giornata a testa di prove a Le Mans. Lunedì è stato il momento della classe minore, martedì è stata la volta della categoria intermedia. Griglie però piuttosto ridotte e maltempo che non ha risparmiato nemmeno queste giornate, ma ecco com'è andata.

I test Moto3

Molti i partecipanti della classe minore, che come detto ha girato lunedì per due sessioni, una al mattino (9:00-11:55) ed una al pomeriggio (14:00-17:55). Almeno questo era il programma, il turno reale invece è stato solamente il primo. In seguito infatti è tornata la pioggia che ha totalmente vanificato il lavoro del pomeriggio. Il migliore è stato un esordiente, nello specifico l'argentino Valentin Perrone di KTM Tech3, con un 1:40.375, a meno di 4 decimi dal record assoluto in 1:39.947 stampato durante il GP dal rookie Maximo Quiles, tra gli assenti in questa giornata di test. I più vicini sono stati José Antonio Rueda e Alvaro Carpe, gli altri superavano i sei decimi di ritardo. Come accennato, la pioggia ha fatto la sua comparsa nel pomeriggio e chiaramente nessuno è riuscito a migliorare.

I test Moto2

A seguire è stato il turno della classe intermedia, ma in pochissimi sono rimasti a Le Mans per sfruttare questa giornata di test. Nello specifico, solo sette ragazzi Moto2 hanno realizzato entrambe le sessioni previste. Tre piloti KALEX, due Boscoscuro ed il duo Forward, con Dani Munoz sempre eccezionalmente in pista per l'infortunato Alex Escrig. Il migliore di giornata è stato Joe Roberts, unico sotto il muro di 1:35 e ad appena tre decimi dal record assoluto, un 1:34.315 scritto da Manuel Gonzalez nei giorni del Gran Premio di Francia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading