Moto2: Manuel Gonzalez "Mister Pole Position", centro anche a Le Mans

MotoGP
sabato, 10 maggio 2025 alle 14:29
gonzalez moto2 le mans qp
Cinque pole position in sei GP stagionali, con un nuovo record Moto2 assoluto. Manuel Gonzalez continua il suo percorso quasi perfetto (l'unica "pecca" la tappa ad Austin) e si impone in qualifica anche a Le Mans. Sul finale Barry Baltus e Diogo Moreira riescono a prendersi di forza la prima fila in griglia per la gara di domani, risale all'ultimo anche Albert Arenas, 4° davanti al vice-campione in carica Aron Canet. E le Boscoscuro? La prima infine è quella di Jake Dixon, seguito a ruota da altri colleghi di marca. Ecco com'è andato il sabato per la Moto2 a Le Mans.

Prove Libere 2

In azione da oggi Dani Munoz a posto di Alex Escrig. Il pilota ufficiale Forward è fermo per una contusione polmonare (non grave) riportata in seguito al brutto incidente del turno di ieri pomeriggio. Chiaramente il suo GP è già finito, al suo posto arriva in corsa il pilota Moto2 JuniorGP. Per Gonzalez è un turno segnato da un problema tecnico che lo tiene a lungo fermo ai box, prima di riuscire ad inanellare qualche giro che lo porta in P2. In vetta c'è uno scatenato Deniz Oncu, che riscrive anche il nuovo record assoluto di categoria, a referto cinque Boscoscuro in top 10.

Moto2 Qualifiche

Si comincia con il turno dei ragazzi rimasti fuori dalla top 14. Non è una buona partenza per Sasaki subito incidentato, mentre si fanno vedere presto Barry Baltus, Marcos Ramirez e due esordienti. Ivan Ortola in particolare riesce ad assicurarsi l'ultimo piazzamento utile: con lui tutte e otto le Boscoscuro sono alla seconda sessione di qualifiche.
Lotta serrata fin da subito per assicurarsi la pole position a Le Mans, chi avrà la meglio? Comincia a dettare il passo Gonzalez, ma è un'alternanza tra KALEX e Boscoscuro, all'attacco di quest'ultima sessione di qualifiche. Incidente rischioso per Garcia, fortunatamente però senza conseguenze, cade anche Navarro, mentre il leader Moto2 appare davvero senza particolari rivali. Manuel Gonzalez si impone di nuovo, pole position da record anche a Le Mans! Scossoni finali con la risalita di Baltus e Moreira, che chiudono la prima fila, ed anche di Arenas, che apre la seconda davanti a Canet ed alla prima Boscoscuro, quella di Dixon.
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading