Jake Dixon e l'asta del casco per il piccolo Guintoli: oltre le aspettative

MotoGP
venerdì, 30 maggio 2025 alle 13:52
moto2 dixon casco guintoli silverstone
Chiaramente Jake Dixon si aspettava un GP Silverstone ben diverso. Solo 13° in griglia, il pilota Moto2 era riuscito a risalire fino alla P9 al traguardo. Alla fine però non è andato oltre l'11° posto in gara, complice una sanzione finale di 3 secondi per il contatto che ha portato in precedenza alla caduta di Ortola. Delusione per com'è andato il round di casa, ma c'è un motivo ben più importante per cui invece sorridere. Ha corso infatti con un casco-tributo al piccolo Luca Guintoli ed a tutte quelle persone che affrontano la stessa dura battaglia. Ora il casco è al centro di un'asta benefica che durerà fino al 1° giugno. E sta superando ogni aspettativa!

Come sta andando l'asta

"Un weekend difficile". Così aveva commentato Jake Dixon a fine GP, spiegando poi cosa non aveva funzionato. "Ma l'aspetto più importante non era in gara" aveva poi proseguito il britannico di Marc VDS. "Avevo un casco speciale per il piccolo Luca e la famiglia Guintoli, per raccogliere quanti più soldi possibili per un'associazione benefica scelta da loro. Abbiamo raccolto già un sacco di soldi e speriamo di arrivare ad oltre 50.000 sterline prima della fine dell'asta. Non ho reso giustizia al casco col GP, ma i soldi serviranno per aiutare quante più persone possibili".
Tradotto, 50.000 sterline sono poco meno di 60.000 euro, da destinare a "Young Lives vs Cancer" e "Wishes 4 Kids". "Da quando è stato diagnosticato il cancro a Luca [estate 2024], ci hanno aiutato in maniera incredibile" ha sottolineato Sylvain Guintoli. Se andiamo a osservare però la cifra registrata, è nettamente oltre quella a cui puntavano Dixon e la famiglia Guintoli. Ad oggi si parla di 58.751,80 sterline (69.853,25 euro), più 818,35 sterline (972,98 euro) di gift aid, ovvero sgravi fiscali per le donazioni a enti di beneficenza. Mancano ancora due giorni per vincere il casco speciale di Dixon e contribuire alla raccolta fondi, maggiori informazioni a questo link: https://givewheel.com/fundraising/7749/win-jake-dixons-2025-silverstone-gp-race-helmet-fo/
Foto: Elf Marc VDS Racing Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading