Mattia Casadei con RR al via del CIV Superbike al Mugello

In Pista
venerdì, 30 maggio 2025 alle 14:36
469379664 18471241987053750 4776767233762163599 n result
Trascorsi quasi due mesi dall'esordio stagionale vissuto a Misano, questa mattina i protagonisti del CIV Superbike sono tornati in azione per l’inaugurale sessione di prove libere del secondo round di scena al Mugello, registrando un cambio in corsa tra le fila del team RR Racing. Per sostituire l'infortunato Roberto Ferrara, la compagine di Dario Alberti ha convocato Mattia Casadei.

MATTIA CASADEI TORNA AL CIV

Attuale capo-classifica del Mondiale MotoE sotto le insegne del Team LCR, Mattia Casadei correrà in sella alla Ducati Panigale V4 del team RR Racing iscritta alla classe Production Bike. Già vincitore di gare in Moto3 e Supersport nel passato, per il motociclista riminese si tratterà di un ritorno nel circus del CIV, con la possibilità di provare per la prima volta la moto soltanto nel primo turno di qualifiche ufficiali in programma nel pomeriggio complice il forfait dell'ultima ora del 'titolare' Roberto Ferrara.

ASPETTANDO ROBERTO FERRARA

Non propriamente il miglior inizio della sua nuova avventura nel CIV Superbike per Roberto Ferrara. Dichiarato "unfit" dallo staff medico del circuito di Scarperia e San Piero, il Campione 2021 della classe 600cc del Trofeo Italiano Amatori è stato costretto alla resa per un infortunio riportato in allenamento nei giorni scorsi. Proprio in Ferrara il team RR Racing aveva individuato il “capitano” del nuovo progetto Production Bike per difendere i suoi colori.

ALESSANDRO DELBIANCO SUBITO AL TOP

Per quanto concerne la graduatoria dei 25 minuti di libere, davanti a tutti spicca manco a dirlo Alessandro Delbianco in 1'51"434. Anche sui saliscendi del Mugello sembra poter proseguire il momento magico del portacolori DMR Racing, dominatore dell'appuntamento inaugurale di Misano, mostrando di avere pronti-via un gran passo rispetto ai suoi più diretti avversari. Il leader di campionato ha rifilato rispettivamente 0"324 e 0"675 alla coppia Broncos Racing Team formata da Luca Vitali (3°) e Samuele Cavalieri (4°), con il numero 1 Michele Pirro (2° a 209 millesimi) primo inseguitore della R1 #52. Il filotto Superbike di testa è interrotto dal "solito" Davide Stirpe, quinto ancora riferimento delle Production nonostante una innocua scivolata alla Bucine, precedendo i rivali di classe Riccardo Russo e Simone Saltarelli.
Clicca QUI per scoprire come seguire il CIV al Mugello in diretta TV e streaming

DUNLOP CIV SUPERBIKE 2025

Mugello Circuit, Risultati Prove Libere

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading