Moto2: David Alonso che guaio, caduta e lussazione della spalla

MotoGP
domenica, 26 gennaio 2025 alle 17:00
alonso moto2 crash injury
A referto un problema fisico per David Alonso, campione Moto3 in carica verso il debutto in Moto2. Il pilota colombiano infatti è incappato in un incidente mentre si stava allenando a Cartagena, riportando la lussazione della spalla destra. Per l'alfiere Aspar Team non dovrebbero essere in dubbio i primi test della nuova stagione, in programma nei giorni 12-13 febbraio a Portimao, da valutare però la situazione fisica in quel momento, trattandosi di un punto importante per un pilota di moto.

Intoppo per il rookie Moto2

"Ieri a Cartagena ho avuto un piccolo incidente e mi sono lussato la spalla. Ora è il momento di recuperare il più velocemente possibile e in modo corretto, giorno dopo giorno". David Alonso ha spiegato così la situazione, attraverso un post social in cui appunto si mostrava col braccio al collo. Come detto non dovrebbe pregiudicare la sua presenza all'Autodromo do Algarve di Portimao, dove si svolgeranno prima i test privati per la Moto3, a cui poi seguiranno due giorni di attività per la Moto2.
Si avvicina una stagione importante per il giovane colombiano, fresco iridato della classe minore chiamato al salto di categoria. Con la consapevolezza di avere gli occhi puntati addosso dopo l'annata da record: la storia infatti ci dice che il cambio ha creato non pochi problemi a tanti campioni del mondo della entry class, incluso anche un certo Pedro Acosta. Inevitabilmente c'è grande curiosità, vedremo come se la caverà.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading