Moto2: Dani Munoz, nuova wild card nel GP ad Aragon

MotoGP
venerdì, 26 luglio 2024 alle 11:11
dani munoz moto2 mondiale
Il Preicanos Racing Team schiererà tre piloti anche nel prossimo appuntamento Moto2 ad Aragon. Dani Munoz, già autore di sostituzioni e wild card quest'anno, ha ricevuto la conferma ufficiale per una nuova partecipazione mondiale. Nel GP al MotorLand correrà ancora una volta accanto ai piloti ufficiali Bo Bendsneyder e Jaume Masia. Considerando la lunga pausa dell'Europeo Moto2 (ripartirà solo a settembre), è un'altra occasione utile per Munoz, campione Stock in carica ma già grande protagonista al debutto nella Moto2 del JuniorGP.

Una nuova esperienza nel Mondiale Moto2

Il 18enne di Siviglia si è affacciato per la prima volta sul palcoscenico internazionale in occasione dello scorso GP a Le Mans, sostituendo l'infortunato Bendsneyder (qui il suo profilo). Allora la squadra, la stessa con cui sta disputando il suo primo anno nell'Europeo Moto2, era ancora GAS UP Racing Team. Proprio con questi stessi colori Dani Munoz è stato poi "premiato" con una wild card in Catalunya a seguito della doppia vittoria in JuniorGP.
Non è finita qui: il cambio di proprietà ha portato all'attuale Preicanos Racing Team dallo scorso round ad Assen, circuito dei Paesi Bassi sul quale lo spagnolo ha messo a referto la sua terza presenza nel Mondiale Moto2. Ma appena sette giorni dopo Dani Munoz è ancora nella classe intermedia del Motomondiale, stavolta per il GP di Germania al Sachsenring. Per il momento però non ha ancora raggiunto la zona punti, il suo miglior risultato è il 19° posto ottenuto sulla pista sassone.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading