Moto2, la carica di Albert Arenas dopo il podio alla 8 Ore di Suzuka

MotoGP
martedì, 30 luglio 2024 alle 12:48
push 23
Albert Arenas torna in Moto2 dopo una nuova ed emozionante sfida, ripagata con il podio. E' infatti stato uno dei ragazzi del Motomondiale a dire la sua nella 45^ edizione della 8 Ore di Suzuka, 3° round del Mondiale Endurance 2024. Chiamato da Yoshimura SERT Motul per Gregg Black infortunato, Arenas ha così realizzato il suo debutto assoluto nella durata e non ha davvero sfigurato. Il suo contributo accanto a Cocoro Atsumi e Dan Linfoot ha portato la Suzuki GSX-R1000R numero #12 sul terzo gradino del podio! Decisamente una grande carica motivazionale per la seconda parte di stagione Moto2 2024, in cui l'alfiere Gresini mira a fare ben di più di quanto visto finora.

Una nuova sfida

"Un fine settimana incredibile, concluso alla grande". Così Albert Arenas aveva commentato l'appuntamento FIM EWC di cui è stato protagonista. Ricordiamo che per lui era un nuovo campionato, quindi una nuova moto e nuove gomme, oltre ad un nuovo circuito. Senza dimenticare la pressione di essere parte di un team che si sta giocando il titolo (Yoshimura SERT Motul è ora 2° nella generale, a 6 punti da YART Yamaha). "Era una grande sfida per me" ha ammesso il pilota Moto2. "Mi sono concentrato al massimo fin dal via per cercare di aiutare il team il più possibile. Ma ho ricevuto un caloroso benvenuto e questo mi ha aiutato a trovare la giusta fiducia. Ho dato il massimo e voglio ringraziare Yoshimura SERT Motul per l'opportunità".

La ripartenza in Moto2

Un grande risultato quindi per un esordiente, con un'importante iniezione di fiducia utile per il Motomondiale. Albert Arenas finora vanta un 5° posto come miglior risultato ed altre quattro top 10, ma era andato in pausa dopo tre zeri consecutivi. Ora si riparte con la motivazione rinnovata. "Sono molto emozionato e pronto per ricominciare" ha sottolineato il pilota QJMOTOR Gresini. "Possiamo disputare una bella seconda parte di stagione, voglio raggiungere il mio massimo livello. Silverstone è una pista che mi piace molto, a tratti anche complessa. Non vedo l’ora di rivedere il team e risalire in sella alla mia Moto2!"
Foto di copertina: FIM EWC

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading