La sua prima pole position in
Moto2.
Ai Ogura, ormai solida realtà del Sol Levante, riesce finalmente a trovare la quadra in qualifica. Arriva così la
prima pole position nella classe intermedia! Un'altra bella festa in
Honda Team Asia, i suoi ragazzi stanno davvero regalando sorrisi in questo inizio di stagione.
Tony Arbolino è gran secondo seguito da
Sam Lowes, non è giornata per Jake Dixon... I punti salienti delle qualifiche, ricordando
gli orari del GP.
Q1
15:08 - Tra i piloti in questo turno c'è anche
Jorge Navarro,
sul podio giusto pochi giorni fa a Portimao... Come rappresentanti italiani, sono in pista
Romano Fenati,
Simone Corsi,
Niccolò Antonelli,
Alessandro Zaccone e
Stefano Manzi (
dalle FP3 sostituto di Kubo).
15:12 - Partenza sprint per Zaccone, piazzatosi presto nella top 4 utile per cercare di passare il turno, l'inizio di una lotta sempre serrata con tantissimi protagonisti.
15:18 - Navarro, Chantra, Arenas, Bendsneyder e Ramírez tra i più agguerriti a caccia delle prime quattro posizioni importanti.
15:21 - Meglio detto,
Somkiat Chantra in particolare sta brillando in questa prima sessione di qualifiche. In breve tempo stampa il miglior tempo del weekend per la
Moto2!
15:27 - Il pilota thailandese riesce così a passare in Q2 con il tempo di riferimento. Assieme a lui ce la fanno Jorge Navarro, Albert Arenas e Bo Bendsneyder.
Q2
15:35 - I quattro piloti si uniscono agli altri, i 18 sono ora pronti per dare il via alla lotta per la pole position.
15:40 - All'entrata della curva 1 Jorge Navarro tenta il salvataggio con il gomito, ma non va a buon fine e conclude a terra.
15:42 - Tra i più veloci c'è anche
Aron Canet, un risultato già eccezionale vista
la lesione fresca di operazione!
15:46 - Volano i ragazzi Marc VDS, ma ancora di più Ai Ogura che passa loro davanti, prendendosi la pole provvisoria.
15:50 - Non è una Q2 positiva per Jake Dixon: costantemente attorno alla top ten, finisce anzitempo per un incidente.
15:52 -
SUPER AI OGURA! Il pilota giapponese di Honda Team Asia conquista così la sua prima pole position
Moto2. Prima fila completata da Tony Arbolino e Sam Lowes.
Foto: motogp.com