Italia 100%: Boscoscuro punta su Vietti e Lunetta per la Moto2 2026

MotoGP
sabato, 06 settembre 2025 alle 20:45
boscoscuro vietti lunetta moto2 2026
Mancava ormai solo l'ufficialità, arrivata nel corso di questo sabato di GP in Catalunya. SpeedRS Team (ed Speed Up) di Luca Boscoscuro ha scelto una conferma ed una novità per la prossima stagione Moto2, precisamente Celestino Vietti e Luca Lunetta. Viene da chiedersi però se non sia un passaggio un po' prematuro, dopo un anno d'esordio e una seconda stagione segnata da un grave infortunio, senza quindi poter essere un vero protagonista della categoria... Piloti, squadra e moto quindi totalmente italiani, con il chiaro obiettivo di essere grandi protagonisti nel Mondiale 2026.

Boscoscuro tra esperienza e novità

L'annuncio arriva con un breve video pubblicato sui canali social della squadra tricolore. La "protesta" di Vietti per un altro pilota sulla sua moto, la raccomandazione di Boscoscuro al secondo pilota che deve aspettare l'anno prossimo, infine la conferma vera e propria. "Per il 2026, una line-up italiana" ha infatti dichiarato l'ex pilota vicentino, affiancato dai due ragazzi con cui affronterà il prossimo campionato in Moto2.
Un secondo anno per Celestino Vietti in sella alla Boscoscuro, che ha conosciuto solo quest'anno dopo 4 anni di KALEX. Un passaggio mai semplice, ma il torinese ha comunque conquistato due piazzamenti sul podio. Dall'altra parte arriverà invece un esordiente dalla Moto3, Luca Lunetta, appena rientrato dal grave infortunio di Assen che inevitabilmente ha segnato il suo 2025. Vedremo come se la caverà nelle restanti gare di questa stagione.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading