MotoGP Barcellona, Morbidelli e Aldeguer penalizzati: è ufficiale

MotoGP
sabato, 06 settembre 2025 alle 19:44
fermin aldeguer franco morbidelli motogp barcellona
Franco Morbidelli e Fermin Aldeguer non potevano passarla liscia dopo gli episodi che gli hanno visti protagonisti negativi nella sprint MotoGP a Barcellona. Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 ha travolto Jorge Martin, mentre il collega del team BK8 Gresini ha fatto lo stesso con Marco Bezzecchi. Due Ducati hanno steso due Aprilia, quattro piloti ritirati e tanta amarezza per tutte le parti coinvolte.

MotoGP, Morbidelli-Martin e Aldeguer-Bezzecchi: scattano le sanzioni

Il FIM MotoGP Stewards Panel ha deciso di comminare una long lap penalty sia a Morbidelli sia ad Aldeguer. Per entrambi si complica la gara lunga di domenica in Catalunya. Ma non c'è nulla da obiettare, in questi casi è normale che scattino delle penalità.
Morbidelli ha commentato l'accaduto confessando di non essere esente da colpe: "Ho commesso un errore, ho perso l’anteriore, l’ho colpito e siamo caduti entrambi. Mi dispiace per la situazione e per la sua caduta, avrei dovuto essere più furbo. Avrò una penalità domani e la gara sarà difficile, proveremo a fare il massimo".
Anche Aldeguer non ha protestato per la sanzione ricevuta: "Un vero peccato perché avevamo un buon ritmo e stavamo recuperando posizioni. Mi spiace per il team, per me e anche per Marco che non ho potuto evitare. Domani abbiamo tutte le carte in regola per provare a rifarci e per centrare le posizioni che contano, anche se il long lap non ci aiuterà".
Foto: Dorna/VR46

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading