Superbike, Alex Lowes e Bimota in festa: un podio da applausi

Superbike
sabato, 06 settembre 2025 alle 22:05
alex lowes podio bimota superbike sbk
Il podio di Gara 1 Superbike a Magny-Cours è stato completato da Alex Lowes, autore di una fantastica prestazione che gli ha permesso di salire sul terzo gradino. Era salito sul secondo nella Superpole Race a Misano, gli mancava un risultato così prestigioso in una gara lunga. Ci è riuscito e ha fatto festeggiare tutto il Bimota by Kawasaki Racing Team, che ha raccolto il frutto dell'intenso lavoro fatto sulla nuova KB998 Rimini in questi mesi.

Superbike Magny-Cours, Alex Lowes e Bimota sul podio

Il pilota britannico è molto soddisfatto della sua performance nella prima manche Superbike in Francia, non si aspettava di essere sul podio: "Sapevo di avere la possibilità di finire quarto, ma avevo una velocità abbastanza buona a metà gara e ho iniziato a recuperare un po' su Bulega. Questo mi ha permesso di mantenere una buona velocità, il che mi ha aiutato molto. Sappiamo che quando si guida da soli, si può andare veloci sulla KB998 Rimini con pneumatici usati. Ero un po' preoccupato nei primi due giri, perché a Donington avevo un buon ritmo ed ero un po' eccitato all'inizio della gara. Là ho commesso un errore, quindi qui ho cercato di guidare senza errori e di salire sul podio".
La Bimota KB998 Rimini ha brillato a Magny-Cours e Lowes è entusiasta di aver portato sul podio il lavoro della sua squadra: "Molte cose devono andare bene per ottenere risultati, ma oggi mi sono divertito e sono contento del podio. Sono felice per tutti i ragazzi. Tutti lavorano sodo, ma essere coinvolti in un nuovo progetto comporta molto lavoro, molto stress per tutti. È bello ottenere dei risultati per ripagare un po' il team".
Da vedere se Alex e Bimota saranno in grado di essere così competitivi anche in Superpole Race e Gara 2. Intanto, il podio di Gara 1 conferma la bontà del progetto e dà la speranza di aver intrapreso la giusta strada nello sviluppo della moto. Certamente, in ottica 2026 l'obiettivo sarà essere competitivi su tutte le piste ed essere più in lotta per le posizioni che contano maggiormente. Axel Bassani, arrivato settimo a circa 16 secondi dal compagno di squadra, deve reagire. Il risultato del britannico dovrebbe dare stimoli ulteriori al Bocia.
Foto: Kawasaki Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading