Andrea Iannone ha detto addio molto presto a
Gara 1 Superbike a Magny-Cours. Un incidente provocato da Yari Montella al primo giro ha fatto cadere sia lui sia Jonathan Rea. Fisicamente è stato il pilota che ha avuto la peggio, con una brutta contusione sul lato destro, ma per fortuna niente di rotto. Prima del warm up affronterà un nuovo controllo medico, c'è fiducia sul fatto che possa prendere parte regolarmente agli impegni di domenica.
Superbike Magny-Cours, Iannone amareggiato dopo Gara 1
Il pilota del team Pata Go Eleven aveva fatto un'ottima Superpole (quinto tempo) e pensava di avere il potenziale per fare un buon risultato nella prima manche SBK in Francia: "Purtroppo in Gara 1 non ho avuto nemmeno il tempo di iniziare, in curva 13 sono stato tamponato da un’altra moto. Sono cose che succedono, non voglio alimentare polemiche, ma ci tengo a dire che se dovessi reagire come qualcuno ha fatto con me in passato, non sarei così diplomatico. Ho preso una brutta botta alla gamba destra, spero non mi dia problemi domenica. Dispiace perché oggi avevamo l’opportunità di fare bene partendo quinti, dopo una buona qualifica, ma quest’anno succede sempre qualcosa!".
Iannone era stato pesantemente criticato per aver provocato l'incidente al via di Gara 1 Superbike al Balaton Park Circuit. Non ha voluto infierire su Montella. Vedremo se nelle gare di domenica sarà in grado di conquistare dei risultati di rilievo, cosa che gli manca da tempo. Dopo il buon debutto a Phillip Island, con due podi ottenuti, la sua stagione 2025 è stata piuttosto travagliata. Al tal punto che non ha ancora un posto in griglia per il 2026 e rischia di rimanere fuori.
Foto: Dorna WorldSBK