Ducati Race of Champions, Iannone strappa la pole a Bagnaia: i tempi delle qualifiche

MotoGP
venerdì, 26 luglio 2024 alle 19:00
world ducati week bagnaia bautista iannone marquez
Questi sono i giorni della World Ducati Week, evento imperdibile per tutti i ducatisti che va in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Da oggi a domenica 28 luglio tanta azione in pista e non solo. Sabato è in programma la Lenovo Race of Champions, una gara in cui si sfideranno quindici piloti provenienti da diversi campionati. Guidano la nuova Panigale V4, un vero gioiellino.

Ducati Lenovo Race of Champions: i risultati delle Qualifiche

In previsione della corsa, oggi alle 16:30 si è svolta una sessione di prove libere e dalle 17:45 sono andate in scena le attesissime qualifiche. A conquistare la pole position è stato Andrea Iannone in 1'35"051 (record). Il pilota del team Go Eleven Superbike ha beffato di soli 40 millesimi Pecco Bagnaia, due volte campione del mondo MotoGP con il team Ducati Lenovo. Terzo tempo per Fabio Di Giannantonio (Pertamina VR46 MotoGP), che ha preceduto Nicolò Bulega (Aruba Ducati WorldSBK). Il campione Supersport 2023 era stato il più veloce nel turno di libere.
Quinto Marc Marquez, che per la prima volta prende parte al World Ducati Week e che nei prossimi anni ci sarà di nuovo con i colori rossi del team ufficiale MotoGP. Sesto Marco Bezzecchi, davanti a Michele Pirro e a Enea Bastianini. Top 10 chiusa da Franco Morbidelli e Jorge Martin. Undicesimo crono siglato da Michael Ruben Rinaldi, che si è messo dietro Alex Marquez, Danilo Petrucci, Alvaro Bautista e Glenn Irwin (team PBM Ducati BSB). Sarà interessante vedere come andrà la Lenovo Race of Champions di domani. Sicuramente ci saranno tanti tifosi pronti a godersi lo spettacolo.
Ducati Race of Champions Qualifiche
Ducati Race of Champions Qualifiche

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading