Calendario MotoGP, ufficiale: Kazakistan cancellato, Misano raddoppia

MotoGP
lunedì, 15 luglio 2024 alle 12:12
misano circuit
FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. Nella nota diramata si legge che "problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni in tutta la regione hanno reso impossibile lo svolgimento dell'evento nel 2025". Bisognerà ancora attendere per vedere la MotoGP in azione al Sokol International Racetrack.

MotoGP, secondo evento a Misano

Oltre alla cancellazione del GP del Kazakistan, già rinviato a maggio e poi ricollocato al posto dell'India, è stato anche ufficializzato che al suo posto ci sarà un secondo appuntamento a Misano Adriatico. Infatti, nel weekend 20-22 settembre si svolgerà il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, che arriverà dopo il GP di San Marino del weekend 6-8 settembre. Qualche settimana fa si era parlato del Qatar come sede sostitutiva, invece si correrà presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli.
A breve Dorna Sports e FIM dovrebbero comunicare anche delle modifiche del calendario del Mondiale Superbike. Il Gran Premio dell'Emilia-Romagna è in programma nella stessa data del round SBK a Cremona, quindi è facile immaginare che ci possa essere un cambiamento. Vedremo che aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore. Chi aveva comprato i biglietti per essere al Cremona Circuit nel weekend 20-22 settembre spera di non avere brutte sorprese.
Calendario MotoGP 2024

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading