Bikers' Classic a Spa Francorchamps: il Regno delle moto da sogno

MotòExhibition
lunedì, 11 agosto 2025 alle 13:46
spa
Biker's Classic è quel genere di evento dal richiamo irresistibile per chi ama veramente la storia, la tecnica e la leggenda delle vecchie regine dei GP. Cosa c'è di più attrattivo che miscelare, in un unico week end, alcune delle moto più iconiche che si siano mai viste (e sentite...) e la magica atmosfera di un luogo altamente evocativo per il motorsport come Spa Francorchamps? Se il 16-17 agosto non avete ancora programmato qualcosa, questa è una meta da non lasciarsi proprio sfuggire.

Cosa ci sarà nel paddock?

La kermesse sul saliscendi belga quest'anno propone un piatto prelibatissimo. Nel paddock, nei box e anche sui velocissimi curvoni di una pista leggendaria, si potranno ammirare alcune delle moto da corsa più affascinanti. In dettaglio:
  • Honda RC30 e RC45: quando la Superbike era leggenda
  • Ducati 916, 996 SPS e 998R: la perfezione italiana a tutto gas
  • Kawasaki ZX7RR: un altro pezzo di storia del Mondiale Superbike
  • Suter MMX 500: una 2T moderna, con una tecnologia e un sound da...paura
  • Honda CBX sei cilindri: un'icona inconfondibile degli anni Settanta
  • Ex Moto2: moto da corsa moderne con DNA da GP
  • Laverda, Gilera, Norton Commando, BSA: la tecnica britannica e italiana al top
  • Honda RC174 l'unica GP del mito funzionante da questa parte dell'oceano

I piloti che hanno fatto la storia

Ovviamente non ci sono sono le moto, ma anche tantissimi piloti che hanno scritto pagine indelebili nella storia del Motomondiale dalla prima edizione, datata 1949. Vivere per due giorni il Biker's Classic sarà come farsi un giro sulla macchina del tempo, atterrando direttamente negli anni ruggenti di questo sport.

A chi non piacciono i sidecar da corsa?

Per decenni i sidecar sono stati parte integrante del programma dei GP più prestigiosi del Motomondiale riscuotendo un enorme favore da parte del pubblico, specie in Nord Europa. Spa Francorchamps, nelle Ardenne, e una kermesse come Biker's Classic, non potevano restare insensibili al rumoroso fascino dei tre ruote storici da competizione. Il velocissimo tracciato ospiterà una vera e propria gara fra questi mezzi ultra spettacolari. Nei due giorni, in aggiunta, si potranno anche provare più di cento modelli stradali, del tutto gratuitamente. Ce n'è davvero per tutti i gusti: informazioni qui.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading