23 Maggio 2019

MXGP Michele Rinaldi: “Stiamo lavorando in ottica 2020”

Il team principal della squadra ufficiale ha confermato che da Mantova Jeremy Seewer sta utilizzando delle componenti 2020 nel motore della Yamaha 450

Michele Rinaldi, Jeremy Seewer

Yamaha continua ad investire nel mondiale di motocross e l’ultima evoluzione della YZF450 ne è la dimostrazione. Come confermato da Michele Rinaldi, team principal della squadra ufficiale, dalla gara di Mantova della MXGP ci sono delle novità sulla moto di Jeremy Seewer.

QUALCOSA DI NUOVO

Rinaldi, in molti hanno indicato come la Yamaha 2020 quella che Seewer ha utilizzato in Lombardia e ad Agueda, lo conferma?

” Assolutamente no, la moto che stiamo usando con Jeremy non è il modello 2020 ma ha degli aggiornamenti che saranno sul nuovo modello”

Di cosa si tratta?

” Le novità sono nel motore, abbiamo qualche componente nuovo che stiamo provando in previsione futura”

Jeremy Seewer è soddisfatto di queste novità?

” Jeremy è rimasto soddisfatto degli aggiornamenti, tanto che ha voluto lo stesso pacchetto anche in Portogallo dopo la gara di Mantova”

Per quanto riguarda Romain Febvre, appena rientrato dall’infortunio, anche lui gli utilizzerà?

” Intanto sono rimasto sorpreso positivamente dalla velocità che ha mostrato subito Romain dopo l’infortunio, ovviamente non ha ancora il ritmo gara ma è stato da subito veloce. Valuteremo con lui se utilizzarli dopo qualche prova che faremo, poi prenderemo una decisione”.

 

Lascia un commento