E' iniziata nel migliore dei modi la stagione di
Tim Gajser con il secondo posto assoluto ottenuto nella gara augurale in Patagonia (
qui la sintesi TV). Lo sloveno, pilota ufficiale del team
Honda HRC gestito da Giacomo Gariboldi è finalmente tornato ad altissimi livelli dopo una 2018 difficile condizionato dall'infortunio agli "Internazionali d'Italia". Il campione del mondo 2016 è sembrato entusiasta dopo la gara a dimostrazione di un cambiamento, soprattutto psicologico e di approccio alle gare che in passato lo aveva condizionato in negativo (
qui cronaca e classifiche del GP)
OTTIMO INIZIO
"Sono davvero felice di iniziare la stagione con un podio e di sentirmi davvero bene in pista" ha detto Gajser. "Nella prima gara non ho avuto il meglio delle partenze e mi ci sono voluti un paio di giri per trovare un buon ritmo e per trovare le belle linee, ma una volta fatto questo, ho passato molti dei ragazzi davanti a me e finito in seconda. E ‘stato un ottimo modo per iniziare la stagione".
GRANDE TEAM
"Nella seconda manche, è stato ancora meglio visto che ho quasi conquistato l’holeshot e ho guidato per un giro ma stavo andando forte con troppi rischi così Romain (Febvre) e Toni (Cairoli) mi hanno superato ha continuato lo sloveno.
"Dopo
questo, ho trovato il mio ritmo e ho iniziato a guidare in maniera molto consistente e piacevole. Due secondi posti sono un buon inizio di stagione e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara. Un grande ringraziamento a tutta la squadra che mi circonda, che mi aiuta e mette insieme questa incredibile Honda CRF450RW".