MXGP: Arminas Jasikonis, quanta fatica per tornare al top mondiale

Motocross
giovedì, 11 novembre 2021 alle 12:26
jasikonis mxgp
[fncvideo id=338086 autoplay=true]
Dopo il grave incidente occorsogli nella stagione 2020 non era semplice tornare a competere ad altissimi livelli. Arminas Jasikonis lo sapeva meglio di tutti, ma da bravo pilota di livello mondiale si è messo a lavorare con pazienza e tenacia sul suo difficile recupero. L'abbiamo ritrovato al via quest'anno nuovamente nelle file Husqvarna, conscio di avere davanti a sé una sfida tutt'altro che semplice. Il suo Mondiale MXGP 2021 si è chiuso in 22^ posizione generale, tra zone punti e qualche GP saltato per cause di forza maggiore, ma è un punto di partenza per il prossimo campionato. Passerà ad una nuova squadra, l'annuncio in merito arriverà più avanti.
Decisamente eloquenti le sue parole per spiegare quest'annata appena conclusa. "È stata la stagione più difficile per me, ho lottato contro me stesso per il 90% del tempo..." Una frase che spiega chiaramente quando sia stato duro riuscire a ripartire dopo un 2020 decisamente complicato. "Ripartendo da zero", come ha sottolineato il team manager Antti Pyrhönen. Ma il 24enne pilota lituano è già più carico che mai per il 2022. "So quello che voglio, il programma è capovolgere la prossima stagione." Non manca il saluto per il suo attuale team. "Ho corso con Ice One Racing per tre anni, ho imparato tantissimo e sono cresciuto molto a livello professionale. Un grande grazie!"
Riepiloghiamo il suo 2021. Per il primo round in Russia non è ancora pronto, la sua stagione scatta in Gran Bretagna e ovviamente non è una ripartenza semplice. In occasione del terzo GP, di scena nei Paesi Bassi, ecco i primi punti, anzi mette a referto un notevole decimo posto. In seguito nel GP del Belgio metterà a referto il miglior piazzamento di manche della stagione, un ottimo sesto posto in gara 2. I risultati chiaramente sono altalenanti, non lo troveremo nella tripletta a Pietramurata. Ritorna in occasione del doppio round a Mantova, chiudendo rispettivamente in 22^ e 14^ piazza overall. Visto il grave infortunio occorsogli, è un bel punto di ripartenza.
Che favola Marco Simoncelli! "58" racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri
[correlati]MXGP[/correlati]

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading