Nuovo ingresso in MXGP: MX Handel Husqvarna con Kevin Brumann

Motocross
lunedì, 11 novembre 2024 alle 8:07
kevin brumann mxgp motocross cozar 2024
Accanto ai nomi già annunciati, il Mondiale Motocross MXGP per la stagione 2025 guadagna un nuovo ingresso a tempo pieno. Il team MX-Handel Racing sarà al via di tutta la stagione affidando una Husqvarna FC 450 al crossista svizzero Kevin Brumann, già in gara quest'anno con il team SixtySeven Racing.

KEVIN BRUMANN NEL MONDIALE MXGP

Vent'anni, originario di Ehrendingen, Kevin Brumann ha già disputato complessivamente 46 Gran Premi nel Mondiale Motocross: 15 in MX2 nel biennio 2021-2022, 31 in MXGP nel successivo triennio. Campione 2018 del monomarca bLU cRU Yamaha, in questo 2024 con il tam SixtySeven Racing ha ottenuto complessivamente 72 punti mondiali, classificandosi 27° in campionato con l'undicesimo posto di Shanghai quale miglior risultato in un Gran Premio (15+11).

PASSAGGIO AL TEAM MX-HANDEL RACING

Per questa sua terza stagione in MXGP, la seconda completa affrontando anche le trasferte extra-europee, Brumann ha firmato con il team MX-Handel Husqvarna Racing, finora abitualmente impegnato nell'ADAC Masters Motocross. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme a tutto il team", ha spiegato Kevin. "Darò tutto me stesso per ottenere i migliori risultati possibili".

UNA NUOVA SQUADRA NEL MONDIALE MXGP

Il team MX-Handel Husqvarna Racing in questi anni è stato impegnato soltanto in ambito nazionale. Grazie all'accordo con Kevin Brumann, la partnership di sponsor di lungo corso ed un supporto di Husqvarna, ha così potuto effettuare il grande salto nel palcoscenico iridato. La squadra di Matthias Kiok inoltre potrà contare su Daniel Zollinger, nuovo team manager ingaggiato proprio per questo ambizioso progetto sportivo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading