mxgp 2020

MXGP 2020: movimenti di mercato tra certezze e opportunità

Il mondiale 2020 non è poi così lontano e le squadre stanno cercando di costruire i team per la prossima stagione tra certezze e opportunità

1 agosto 2019 - 20:43

Con i mondiali della MXGP e MX2 “indirizzati” verso Tim Gajser e Jorge Prado, l’attenzione si è spostata come spesso accade in questo periodo dell’anno al mercato piloti della classe regina. Tante le ipotesi ed i nomi che vengono accostati a team e piloti, cerchiamo di fare chiarezza.

LE CERTEZZE

Il super team che la KTM schiererà nel 2020 sarà composto da Jeffrey Herlings, Antonio Cairoli e Jorge Prado che debutterà nella classe 450. L’olandese sarà gestito dalla struttura guidata da Dirk Grübel mentre Cairoli e Prado da quella di Claudio De Carli. In casa HRC ovviamente confermatissimo Tim Gajser, prossimo al successo nel mondiale della MXGP dopo una stagione che nonostante i tanti infortuni dei suoi principali avversari per il titolo ,lo sloveno ha dominato e condotto alla grande. Anche in Kawasaki Clement Desalle, out per un infortunio dopo la gara in Russia sarà al cancelletto di partenza in sella alla “verdona” numero 25. Arminas Jasikonis e Paul Jonass saranno ancora gli alfieri dell’Husqvarna anche nella prossima stagione.

POSSIBILI NOVITA’

Jeremy Seewer e Romain Febvre, alfieri della Yamaha ufficiale sono gli uomini mercato. Lo svizzero, in attesa di conferme da parte del team Wilvo che potrebbe schierare 3 moto ufficiali nel 2020, con Paulin e Tonus, è in orbita Honda che lo vorrebbe come possibile sostituto di Brian Bogers. Febvre è vicinissimo ad un accordo con Kawasaki per formare una coppia molto interessante e soprattutto veloce con Desalle. La TM potrebbe ritornare nel mondiale il prossimo anno mentre ci si aspetta un comunicato da parte della Suzuki sul possibile ritorno in forma ufficiale nel 2021.

LA DIRETTA WEB PER LOMMEL

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli

MXGP, Tony Cairoli mette nel mirino il 10° Mondiale

Trofeo delle Regioni

Motocross: 350 moto a Mantova per il Trofeo delle Regioni

Ken Roczen

Red Bull Straight Rhythm Ken Roczen: “Non avevo mai guidato una 2t!”