Motocross delle Nazioni 2024: Alberto Forato sostituisce Mattia Guadagnini

Motocross
martedì, 01 ottobre 2024 alle 11:30
alberto forato motocross delle nazioni 2023
La Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni 2024 in programma questo fine settimana a Matterley Basin si ripresenterà di fatto con la medesima formazione salita sul podio lo scorso anno. Complice gli infortuni riportati domenica a Cozar da Mattia Guadagnini, Alberto Forato è stato promosso titolare, andando a difendere i colori dell'Italia con la Honda CRF450R allestita dal team Standing Construct nella classe Open.

FORATO TITOLARE AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

Caduto nelle battute iniziali di Gara 1 domenica al Motor Ranch di Cozar, Mattia Guadagnini ha riportato degli infortuni alla spalla sinistra ed al bacino che lo costringeranno, per il secondo anno consecutivo, al forfait al MXoN. Insieme a Cairoli e Lupino artefice della memorabile affermazione del 2021, dovrà così saltare l'appuntamento più atteso della stagione, venendo sostituito da Alberto Forato.

L'ITALIA AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI

Alberto Forato tornerà così titolare e, alla luce dei risultati conseguiti negli ultimi Gran Premi, in qualità di crossista italiano più in forma della 450. Il crossista veneto correrà nella MX Open, mentre è confermata la presenza di Andrea Bonacorsi nella MXGP e, chiaramente, di Andrea Adamo nella MX2.

LE PAROLE DEL CT THOMAS TRAVERSINI

"Siamo molto dispiaciuti per Mattia, un ragazzo che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla Maglia Azzurra", ha commentato Thomas Traversini, Commissario Tecnico dell'Italia. "Aspettiamo tutti di rivederlo presto in moto. Conosciamo le doti di Alberto Forato, che era già stato pre-convocato per questo evento, e quindi il nostro obiettivo non cambia: essere protagonisti del Nazioni con una formazione davvero molto giovane".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading