Mathis Valin speranza Kawasaki KRT per il futuro del Mondiale Motocross

Motocross
mercoledì, 27 novembre 2024 alle 14:00
mathis valin kawasaki emx250 motocross 2024
Kawasaki non vince un Gran Premio nel Mondiale Motocross MX2 dal 2016. Da quel successo di Dylan Ferrandis sono trascorsi ben 9 anni. Anche per questo, la casa di Akashi ha deciso di tornare ad impegnarsi ufficialmente nella classe cadetta. Il 2025 riporterà infatti Kawasaki Racing Team al via della MX2 con una KX250 affidata ad uno dei talenti più promettenti delle ruote tassellate: Mathis Valin.

VALIN SCOMMESSA KAWASAKI PER IL FUTURO

Classe 2006, francese, cresciuto agonisticamente seguendo i consigli della leggenda del Supermoto Thierry Van den Bosch, Mathis Valin dallo scorso mese di agosto è stato annunciato come punta di diamante del progetto KRT MX2. Di fatto correrà con la medesima struttura che schiera Romain Febvre e Pauls Jonass nella top class MXGP, disputando la prima stagione completa nel mondiale della due-e-mezzo con legittimi propositi ambiziosi.

MATTATORE DELLE CLASSI JUNIOR

Valin si presenterà con un bel biglietto da visita dopo aver vinto tutto (o quasi) nei campionati propedeutici al mondiale. Pluri-Campione francese in tutte le classi formative dalla 65cc in su, a livello internazionale in un paio d'anni ha stupito tutti della sua straordinaria velocità. Nel 2023, parallelamente alla conquista del titolo Mondiale MX Junior 125cc, ha sfiorato la vittoria dell'Europeo EMX125. L'alloro continentale è arrivato in questo 2024, ma nella 250cc, correndo con Bud Racing Kawasaki ed al culmine di un avvincente confronto con il nostro Valerio Lata.

KAWASAKI SOGNA CON VALIN

Mathis Valin rappresenta l'ennesima promessa del cross transalpino che fa sognare i blues per i prossimi anni. Non da meno Kawasaki stessa, convinta di potersi togliere già qualche soddisfazione nell'anno zero del progetto rappresentato dal 2025. A Valin verrà concesso tutto il tempo per mettersi in mostra, con già il futuro scritto di un suo passaggio alla MXGP. Magari come erede proprio di Romain Febvre.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading