La
riorganizzazione dei marchi, squadre e piloti di Pierer Mobility SA nel Mondiale Motocross è completata. Marc-Antoine Rossi, giovane crossista transalpino messo sotto contratto a partire da questo 2024, l'anno venturo correrà sotto le insegne Red Bull KTM Factory Racing con la direzione di Joel Smets. L'ex protagonista dell'Europeo EMX250 passerà così da GASGAS a KTM in quella che per lui sarà la seconda stagione nel Mondiale MX2.
CON KTM NEL MONDIALE MOTOCROSS MX2
Di fatto per Rossi sarà la prima completa, considerando che quest'anno ha dovuto salutare la compagnia a seguito di un brutto infortunio al ginocchio. Nei primi quattro round Marc-Antoine è comunque riuscito ad impressionare per la sua velocità, mostrandosi particolarmente aggressivo e non subendo particolarmente il passaggio (non facile) dall'Europeo al Mondiale della due-e-mezzo.
CROSSISTI E TEAM DI KTM NEL MONDIALE MOTOCROSS
Marc-Antoine Rossi vestirà i colori Red Bull KTM Factory Racing andando ad affiancare il nostro Andrea Adamo nella squadra diretta da Joel Smets. Con la stessa denominazione correranno in MX2 Sacha Coenen e Simon Längenfelder con la gestione De Carli, mentre in MXGP la presenza orange si limiterà (si fa per dire…) a Jeffrey Herlings (seguito da Smets) e Lucas Coenen (con il team De Carli).
LE PAROLE DI MARC-ANTOINE ROSSI
"Sono felice di tornare a vestirmi di arancione ed unirmi a questa squadra", ha ammesso Marc-Antoine Rossi, il quale porterà avanti una prolungata tradizione di francesi con KTM dopo Marvin Musquin e Tom Vialle. "Darò tutto me stesso per salire sul podio e sfruttare questa occasione di lavorare con Joel".
GRANDI ASPETTATIVE RIPOSTE DA JOEL SMETS
Joel Smets, subentrato ad Harry Norton nella direzione della squadra, ripone grande fiducia in Rossi. "Ha soli 18 anni, ma ha già dimostrato un grande potenziale. Ascolta molto e, per certi aspetti, mi ricorda molto Tom Vialle", ha ammesso il "Leone delle Fiandre".