Jeffrey Herlings infortunato: dubbi per la prima del Mondiale Motocross

Motocross
martedì, 17 dicembre 2024 alle 8:23
jeffrey herlings cozar motocross mxgp ktm 2024
Una notizia finora chiacchierata, rimbalzata fra più parti con rumors incontrollati, ma senza alcuna conferma ufficiale. Jeffrey Herlings, a seguito di uno sfortunato episodio accaduto nella sua comparsata nel Dutch Masters di Motocross a Valkenswaard dello scorso mese di ottobre, si sarebbe nuovamente infortunato. Trascorse diverse settimane Joel Smets, nuovo Team Manager Red Bull KTM Factory Racing, ha confermato la notizia, rassicurando tuttavia su entità e tempistiche di recupero di "The Bullet" in ottica 2025.

L'INFORTUNIO NEL DUTCH MASTERS MOTOCROSS

Tutto sarebbe accaduto nel corso dell'ultimo giro della sfida finale del Dutch Masters (campionato nazionale olandese) a Valkenswaard. A confronto diretto con Kay de Wolf, iridato MX2 eccezionalmente al via con una Husqvarna 450cc, il cinque volte Campione del Mondo si sarebbe nuovamente infortunato, nello specifico addirittura con una lesione ai legamenti. Un alone di mistero ha ricoperto la notizia in questi ultimi due mesi, fino alla conferma di Joel Smets.

LA CONFERMA DI JOEL SMETS

"Sì, Jeffrey ha riportato un infortunio", ha ammesso il nuovo team manager Red Bull KTM Factory Racing a Gate Drop MX. "In ogni caso c'è ancora molto tempo da qui al primo round della stagione 2025. Siamo fiduciosi sarà al cancelletto di partenza in Argentina".

PARTECIPAZIONE AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA MOTOCROSS?

Per quanto ufficialmente resti sconosciuta l'entità dell'infortunio, Smets ha rassicurato sulle tempistiche del recupero di Herlings. Il quale potrebbe addirittura correre in Italia il prossimo mese di febbraio, in quanto il Red Bull KTM Factory Racing dovrebbe presenziare agli Internazionali d'Italia Motocross. A tal proposito si saprà di più nelle prossime settimane, considerando che lo stesso Smets ha confermato che la squadra ufficiale di Mattighofen non sarà della partita all'Hawkstone International per ragioni prettamente logistiche.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading