Ad oggi l'edizione 2025 del Motocross delle Nazioni in programma dal 3 al 5 ottobre prossimi all'Ironman Raceway di Crawfordsville non vedrà al via
Jeffrey Herlings. Nei giorni scorsi la federmoto olandese KNMV ha comunicato i tre selezionati per il grande evento che vale la stagione, senza la convocazione di "The Bullet". Saranno Glenn Coldenhoff (MXGP), Kay de Wolf (MX2) e Calvin Vlaanderen (MX Open) a difendere i colori del Team NL, con il 5 volte Campione del Mondo che dovrà restare a casa.
IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI SENZA HERLINGS
Barry Forschelen, selezionatore del Team NL, ha motivato questa decisione in virtù dell'attuale classifica di campionato. Se per la 250cc con Kay de Wolf non ci sono state discussioni, per i due piloti della 450cc è stata presa in esame la graduatoria del mondiale MXGP con Coldenhoff attualmente terzo e Vlaanderen quinto. Herlings, complice il prolungato (doppio) stop per infortunio, si trova infatti soltanto ottavo in classifica.
HERLINGS NON FA DRAMMI
Secondo domenica a Uddevalla,
Jeffrey Herlings non ha fatto particolari drammi sulla mancata convocazione. "
I piloti scelti sono davanti a me in classifica e più forti di me in questo momento", ha fatto sapere il 5 volte iridato. "
Inoltre io sono più a rischio infortunio, pertanto non provo nessun rancore per questa scelta".
POSSIBILI CAMBIAMENTI PER IL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
Tuttavia non è da escludere che il trio orange per il Nazioni possa cambiare da qui al prossimo mese di ottobre. Di certo, sulla carta, un
Jeffrey Herlings sano fuori dal MXoN suona come un delitto, specie pensando al suo precedente all'Ironman Raceway. Nel 2017, nell'unico evento dell'AMA Pro Motocross a cui prese parte, vinse entrambe le manche in programma…