Il Mondiale Motocross MXGP 2025 scatterà il 2 marzo prossimo a Cordoba, Argentina. A tre mesi dall'esordio stagionale, il Ducati Factory MX Team sta proseguendo a pieno regime i test finalizzati a questo impegno sportivo, apportando diversi sviluppi alle Desmo450 MX affidate a Jeremy Seewer e
Mattia Guadagnini.
DUCATI MOTOCROSS IN AZIONE A OTTOBIANO
Nei giorni scorsi i due piloti che affronteranno la prima stagione completa Ducati nel Mondiale MXGP hanno preso parte ad una probante serie di test ad Ottobiano Motorsport. In questa circostanza si è registrata la prima uscita "
pubblica" di
Mattia Guadagnini, il quale affiancherà il già annunciato Jeremy Seewer nel corso della stagione 2025.
GLI SVILUPPI DELLA DUCATI DESMO450 MX
Entrambi i Ducatisti hanno provato con la Desmo450 MX già in configurazione 2025. Con largo anticipo la casa di Borgo Panigale, sin dalle wild card di Tony Cairoli (ad Arnhem) ed Alessandro Lupino (a Cozar) del 2024, ha girato rispettando le nuove normative inerente il limite fonometrico. Dall'anno venturo si passerà infatti dal limite di 112 a 109db, tematica tutt'altro che di poco conto in ambienti MXGP.
PARTECIPAZIONE AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA
Aspettando l'ufficialità, in previsione del primo round del Mondiale MXGP, il Ducati Factory MX Team dovrebbe presenziare agli Internazionali d'Italia Motocross del prossimo mese di febbraio. Nello specifico Guadagnini e Seewer sono attesi al via di Mantova (9/2) e Montevarchi (16/2).