Una nuova squadra, nata dalla fusione di due realtà già impegnate nelle ruote tassellate, si presenterà con due KTM 250 SX-F al via del
Mondiale Motocross MX2. Il BTS Racing ha formalizzato l'impegno a tutta la stagione 2025 della serie cadetta, trovando budget e piloti per andare, ove possibile, a caccia della Top-10.
COME NASCE IL BTS RACING KTM
Il team BTS Racing di fatto nasce dall'unione di intenti tra il SB Racing ed il BT Racing Team. Due strutture che hanno militato a lungo nel paddock del Mondiale Motocross, prevalentemente correndo nel Mondiale MX2 e nell'Europeo EMX250.
DUE PILOTI CON LE KTM 250CC
Grazie a questa fusione, il BTS Racing potrà presenziare a tutti gli appuntamenti previsti dal calendario iridato a partire dal Gran Premio d'Argentina del 2 marzo prossimo a Cordoba. La moto scelta è la KTM 250 SX-F e l'obiettivo sarà quello di piazzarsi in zona punti con entrambi i piloti in tutti i round, ove possibile avvicinando la Top-10.
OLIVER E WALVOORT I PILOTI
Con BTS Racing KTM correrà Oriol Oliver, giovane crossista iberico già convocato dalla Spagna al recente Motocross delle Nazioni, reduce da un 2024 con WZ Racing KTM in MX2 con il dodicesimo posto finale in campionato. Accanto a lui ci sarà Jens Walvoort, olandese portato in dote da SB Racing. Quest'anno ha concluso quattordicesimo nel Mondiale MX2, riuscendo in qualche occasione a centrare un piazzamento nei primi 10 in gara come nella super prestazione di Agueda.